Dalla fiction al videogioco: le migliori trame in 8-bit

Luoghi Save
Argomenti videogiochi, letteratura

12/giu/2012 16.37.46 Blog Network Contatta l'autore

Ricordate i videogiochi nella vita vera? Qualcuno ha avuto la bella idea di trasformare anche le storie di film e serie tv in simpatici videogiochi a 8-bit. O almeno così sembra. In realtà gli autori di questi prodotti non hanno sviluppato un vero arcade “giocabile” (*sigh*), ma hanno creato una clip che simula il videogioco.

I risultati sono davvero piacevoli da guardare, soprattutto se vi siete appassionati a qualche trama in particolare. Io sono una fan della prima guardia  di Breaking Bad, una delle serie targate AMC, e ho trovato che il finto videogioco fosse davvero carino.

E mi ha fatto sbellicare l’arcade di Game of Thrones, di cui ho già divorato la seconda serie (che davvero merita) e sto pensando seriamente di cominciare a leggere i libri.

Attenti, però: i finti arcade sono degli spoiler pazzeschi. Vi consiglio vivamente di trattenervi dal guardarli finché non avrete visto il film o sarete in pari con le stagioni delle serie tv già andate in onda. Per chi invece non teme di guastarsi la sorpresa, può cliccare sulle foto e seguire il link:

Save your game, winter is coming!  ; )