SolidWorks: tutte le novità per il 2007 presentate al Reseller Rollout

10/apr/2006 09.24.02 SOUND PR Contatta l'autore

SolidWorks 2007 Reseller Rollout

Il consueto appuntamento per i rivenditori di SolidWorks
si è svolto il 7 e l’8 aprile a Sesto San Giovanni

Padova, 10 aprile 2006 - Come ogni anno, i rivenditori SolidWorks si sono incontrati per due giornate di lavoro, durante le quali hanno potuto assistere alla presentazione delle novità tecnologiche previste per il 2007.

Gli ottanta rivenditori italiani di SolidWorks si sono dati appuntamento presso il Grand Hotel Barone di Sassj di Sesto San Giovanni, alla presenza di Luca Rossettini, Country Manager Southern Europe di SolidWorks, Jeremy Hines, Technical Manager Europe e Mark Schneider, Technical Marketing Manager.

Nel corso della prima parte della presentazione sono state illustrate in dettaglio le nuove caratteristiche tecniche della release SolidWorks 2007, evidenziandone i benefici competitivi. In seguito, Jeremy Hines ha presentato il quadro della concorrenza, soffermandosi sulle novità presentate dalle aziende competitor e descrivendo la loro posizione sul mercato, sempre più concorrenziale, del software per la progettazione.

Dall’analisi svolta è emersa, come sottolineato da Luca Rossettini, "l’importanza della differenziazione delle soluzioni SolidWorks da quelle delle aziende concorrenti. Solo puntando sulla professionalità e sulla costante innovazione tecnologica dei prodotti potranno essere infatti mantenuti e migliorati gli ottimi traguardi raggiunti da SolidWorks: il primo quarter 2006 si è infatti concluso con un incremento del 30% del fatturato e del 20% delle vendite di licenze commerciali."

Particolare attenzione è stata naturalmente dedicata alle strategie di vendita e allo sviluppo di nuove tecniche commerciali volte a rafforzare la presenza di SolidWorks sul mercato italiano. Luca Rossettini spiega infatti che: " Il nostro appuntamento annuale con tutti i Var è di fondamentale importanza al fine di ottimizzare la formazione tecnica dei rivenditori e l’approfondimento di tutte le novità che SolidWorks presenterà nel 2007. La crescente diffusione delle nostre soluzioni sul mercato italiano è il risultato di un perfetto connubio tra eccellenza tecnologica, costante spinta innovativa e il valore aggiunto rappresentato dai nostri rivenditori"

SolidWorks Corporation

SolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. Nasdaq: DASTY, Euronext Paris: #13065, DSY.PA) sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali. SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica 3D, in grado di offrire software intuitivi e caratterizzati da elevate prestazioni per supportare al meglio i team di progettisti. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it oppure telefonare al +39 049 8077863

SolidWorks è un marchio depositato. Altri nomi di marca o di prodotto sono marchi commerciali o marchi depositati dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2006 SolidWorks Corporation.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations