com stampa/ UROCK (ALAN PARSONS e JACK ENDINO): 50.000 "download" in una settimana per l'album di debutto della band

15/giu/2012 12.39.25 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

"UROCK"

50.000 “DOWNLOAD” NEL MONDO

PER L’ALBUM DI DEBUTTO

DELLA BAND PRODOTTA DA

ALAN PARSONS e JACK ENDINO

Cinquantamila “download” nel mondo registrati in una settimana per il disco di debutto degli UROCK. Distribuito in Italia da “Audioglobe”, l’album della band italo-americana, che ha realizzato il progetto con i produttori ALAN PARSONS (“Pink Floyd”, “Beatles”; “The Alan Parsons Project”) e JACK ENDINO (“Nirvana”, “Soundgarden”), è stato “scaricato” soprattutto nel Regno Unito dai fans dei “Pink Floyd” (come si evince dai tanti messaggi e contatti arrivati sul sito ufficiale, www.urockband.com) e ha registrato la maggior parte dei consensi in Portogallo e America del Nord.

I brani del progetto che hanno avuto più successo nel “downloading” sono: “Saint Louis” (Alan Parsons mix), “The Flight” (Alan Parsons mix), “La società dei magnaccioni” e “Automa”.

Biografia

Gli “Urock” nascono dall'idea di Umberto Sulpasso (voce) - cittadino di Los Angeles con padre italiano che nel 1998 si trasferisce per alcuni mesi a Roma per interpretare la parte da protagonista nel musical “Jesus Christ Superstar” e incontra Cristian Murasecchi (chitarre) - italoamericano trasferitosi in Italia per studio - Giuseppe Mangiaracina (basso). Con altri musicisti (Riccardo Macri, Vieri Baiocchi e Cristian Buccioli) formano il “nocciolo musicale” della band.

Una volta formati, gli “Urock” iniziano a suonare in numerosi club americani, inglesi e in alcuni dei più noti “centri sociali” italiani ed europei.

Scorrendo i crediti del disco omonimo di debutto si leggono alcuni nomi che hanno fatto la storia del rock, su tutti quelli di Parsons ed Endino.

Info: http://www.facebook.com/UROCKBAND.official - www.urockband.com

Comunicazione UROCK: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY