Una Pasqua veramente senza crudeltà

Una Pasqua veramente senza crudeltàUna Pasqua veramente senza crudeltàCon preghiera di diffusione e pubblicazioneLa tavola festiva modulata sui toni delle erbe aromatiche, dal cerfoglio al rosmarino, dalla salvia, al coriandolo, ecco la proposta di Vegan Italia  (http://www.veganitalia.com) per la Pasqua 2006.  Il menu si sposta dalla leggerezza del seitan al deciso sapore del riso integrale, al gusto orientale delle lenticchie rosse, dalla sfiziosità del tofu impanato al farro, all'arancione della carote, per finire con la soffice delizia di una focaccia pasquale.

12/apr/2006 02.01.01 Vegan Italia Contatta l'autore

Una Pasqua veramente senza crudeltà

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

La tavola festiva modulata sui toni delle erbe aromatiche, dal cerfoglio al rosmarino, dalla salvia, al coriandolo, ecco la proposta di Vegan Italia  (http://www.veganitalia.com) per la Pasqua 2006.  Il menu si sposta dalla leggerezza del seitan al deciso sapore del riso integrale, al gusto orientale delle lenticchie rosse, dalla sfiziosità del tofu impanato al farro, all'arancione della carote, per finire con la soffice delizia di una focaccia pasquale. Una primavera di proposte su base esclusivamente vegetale, per una celebrazione che non sacrifica, ad una tradizione crudele, gli agnelli e i capretti, piccoli che ora, ignari del loro destino, vivono la loro breve esistenza di pietanze senzienti.

Il Menu' proposto da Vegan Italia per la Pasqua 2006 e' il seguente:

> Carpaccio di seitan all’erba cipollina su un letto di rucola
> Riso integrale alla salvia e tamari
> Patè leggero di lenticchie rosse al rosmarino
> Fettine di tofu naturale con salsa al cerfoglio
> Carote al coriandolo e erba cipollina
> Focaccia pasquale

Vegan Italia è un’associazione nazionale per una corretta informazione sul veganismo/vegetarismo. È nata ufficialmente il 3 maggio 2002, come sviluppo naturale di un sito-comunità sorto qualche mese prima. Un’associazione senza fini di lucro, indipendente e con lo scopo di potenziare sempre più la diffusione di questo stile di vita nel nostro Paese.
Vegan Italia ha come sede la rete. La sua attività si svolge principalmente attraverso questo potente mezzo di diffusione. Ma non solo. Cerca in tutti i modi di promuovere un’informazione completa, libera, critica e consapevole, per dare a chiunque la possibilità di decidere senza preconcetti e chiusure in merito allo stile di vita e all'alimentazione da seguire. Per fare ciò,Vegan Italia attinge a tutte le fonti possibili, raccogliendo documenti, studi e statistiche e provvedendo alla loro diffusione, fornendo anche consigli e suggerimenti a tutti coloro che ne fanno espressa richiesta, siano essi soci oppure no.