MCDATA RIDUCE IL COSTO TOTALE D'ESERCIZIO DELLE RETI DI STORAGE CON LA NUOVA FUNZIONALITÀ FIBRE CHANNEL A 4 GB/S PER DIRECTOR

12/apr/2006 04.51.38 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

MCDATA RIDUCE IL COSTO TOTALE D’ESERCIZIO DELLE RETI DI STORAGE CON LA NUOVA FUNZIONALITÀ FIBRE CHANNEL A 4 GB/S PER DIRECTOR

Maggior consolidamento della rete, velocità ottimizzate e protezione degli investimenti tecnologici

BROOMFIELD, Colorado ­- 4 aprile 2006 -McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), uno dei più importanti fornitori di soluzioni d’archiviazione su rete, ha annunciato oggi la possibilità di ridurre il costo totale d’esercizio attraverso il consolidamento della rete d’archiviazione e l’accelerazione dei movimenti dei dati grazie all’introduzione non-distruttiva dei QPM Blade a 4 Gb/s per i director Intrepid 6140.

Raggiungendo gli standard McDATA dettata dai clienti per soluzioni che aiutino a consolidare, ottimizzare e proteggere i dati, la nuova tecologia per director a 4 Gb/s consente ai clienti di eseguire backup dei set di dati all’incirca nella metà del tempo sino a oggi richiesto dalle tecnologie a 2 Gb/s. Il blade a 4 Gb/s  supporta inoltre le stesse distanze delle soluzioni a 2 Gb/s, il che permetterà ai clienti di installare una maggiore ampiezza di banda senza aggiungere costosi ripetitori. McDATA continua a fornire al mercato le piattaforme più flessibili su cui costruire le loro SAN, confermandosi come primo vendor a offrire la gamma completa di velocità su fibra - 1, 2, 4 e 10 Gb/s - permettendo così ai clienti di continuare a sfruttare i propri investimenti tecnologici.

Oltre a permettere backup più veloci, l’aumentata ampiezza di banda sarà un beneficio anche per applicazioni a uso intensivo dei dati, quali cartografia geofisica ed elaborazioni video. La tecnologia a 4 Gb/s permette un consolidamento ISL per la comunicazione intra-SAN, riducendo il numero di cavi fra director e quindi i costi di gestione e le possibilità d’errore.

A differenza che con altre soluzioni di classe director a 4 Gb/s oggi sul mercato, per implementare la tecnologia a 4 Gb/s di McDATA i clienti non hanno bisogno di acquistare un nuovo director o processori di controllo..

L’offerta blade a 4 Gb/s di McDATA può essere introdotta in maniera non distruttiva su qualsiasi director Intrepid 6140 preesistente con la granularità richiesta per allinearsi idealmente alle necessità di lavoro e i limiti di budget del cliente. Gli acquirenti possono convertire le velocità di throughput delle porte verso i 4 Gb/s a quattro per volta per evitare aggiornamenti di massa costosi e distruttivi. Le offerte della concorrenza richiedono la disponibilità di un capitale molto più elevato, poiché possono essere acquisite solo in incrementi da 12 o più porte, aumentando così il costo di capitale iniziale per l’implementazione della tecnologia a 4 Gb/s.

“McDATA crea soluzioni tecnologiche che incontrano le richieste dei clienti,” ha dichiarato Raj Das, vicepresidente del product marketing di McDATA. “La disponibilità di questa nuova capacità da 4 Gb/s, insieme alla recente introduzione di blade da 10 Gb/s di McDATA, fornisce agli utenti dell’Intrepid 6140 la possibilità di consolidare e ottimizzare le proprie reti dati senza dover sopprimere e sostituire completamente le tecnologie preesistenti. Con oltre 15.000 director della famiglia Intrepid 6000 già installati in tutto il mondo, McDATA ha l’esperienza sul campo per offrire soluzioni che minimizzano gli aspetti negativi e permettono alle aziende di ottenere migliori risultati con minor sforzo, preservando i propri investimenti nel futuro.”

La scheda blade a 4 Gb/s Intrepid 6000 per l’Intrepid 6140 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2006 direttamente da McDATA e presso i partner OEM, il canale indipendente e i partner rivenditori.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.