Wonderware annuncia che è raddoppiato l'utilizzo della tecnologia ArchestrA

12/apr/2006 07.55.42 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Wonderware annuncia che è raddoppiato l’utilizzo della tecnologia ArchestrA

Risulta raddoppiato il numero di clienti che si avvale dell’innovativa tecnologia ArchestrA di Wonderware, il cui lancio sul mercato è avvenuto tre anni fa. Per sostenere le aziende manifatturiere nel miglioramento delle proprie prestazioni, il network di System Integrator certificati Wonderware ha implementato circa mille progetti basati su tecnologia ArchestrA in oltre settecento installazioni nel mondo

Gallarate (VA), 12 aprile 2006

Wonderware, una business unit di Invensys Systems, ha annunciato che è raddoppiato il numero dei clienti che utilizzano la tecnologia ArchestrA  in ambito produttivo. Le soluzioni proposte da Wonderware, infatti, sono sempre più richieste da quelle aziende che sono particolarmente attente a migliorare le prestazioni delle operazioni manifatturiere.

Circa 1000 progetti di automazione ed informatizzazione, in oltre 700 installazioni, sono stati implementati con successo dall’esteso network di System Integrator certificati da Wonderware. Queste soluzioni sfruttano l’innovativa tecnologia ArchestrA che estende il controllo di supervisione e lo Scada distribuito, oltre alla gestione della produzione e delle performance.

Wonderware ha maturato un significativo successo in ambito produttivo, in particolare per quelle aziende che necessitano di soluzioni di automazione su più stabilimenti. I clienti, infatti, possono beneficiare di un approccio software flessibile che è in grado di soddisfare le richieste di produzione e gestione delle performance nel loro insieme, grazie ad una metodologia scalabile e replicabile, basata su un modello di impianto che evolve in funzione delle nuove sfide produttive.

Le soluzioni integrate proposte da Wonderware consentono di preservare gli investimenti in automazione ed ERP effettuati in precedenza dai clienti, utilizzando l’architettura aperta ArchestrA oltre a Microsoft ..NET, Windows Server, SQL Server, BizTalk e SharePoint.

“Le soluzioni software basate sulla tecnologia ArchestrA permettono ai clienti di visualizzare le informazioni in tempo reale e, quindi, di gestire in modo più rapido e redditizio qualsiasi problematica legata agli impianti. Ne consegue dunque un miglioramento generale della produttività aziendale”,  dichiara Mark Davidson, vice president global marketing di Invensys Wonderware.

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.

Wonderware USA è una  società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal  1987 si occupa dello sviluppo e della  fornitura di  soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano  rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di  migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Ufficio Stampa Wonderware Italia:                                   Wonderware Italia S.p.A.:

La Rete per Comunicare                                                      Kety Frachey

Simonetta Palmieri                                                               Marketing Manager

tel 02.45488552                                                                    tel 0331.709411

email: s.palmieri@laretepercomunicare.it                            email: Kety.frachey@wonderware.com