A Napoli ufficializzata la convenzione tra l'Isef e il Formed di Caserta

A Napoli ufficializzata la convenzione tra

12/apr/2006 09.52.09 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

FORMED

Caserta

Caserta, mercoledì 12 aprile 2006

Agli organi d’informazione

A Napoli ufficializzata la convenzione tra l’Isef e il Formed di Caserta

“L’Isef attraverso la convenzione con il Formed potrà attivare una serie di corsi di formazione che arricchiranno quanti credono in questa istituzione che da sempre ha contribuito alla  crescita psico-fisica di tanti giovani”. Lo ha detto il presidente dell’Isef Alfredo Pagano in occasione della presentazione ufficiale, al Circolo Nautico di via Posilllipo, della costituita associazione Isef di Napoli che si rifà allo storico Istituto Superiore di Educazione Fisica fondato nel 1957. Accanto a Pagano anche il presidente del Formed Antonio Peytrignet e la direttrice didattica Vittoria Ponzetta per i quali “tale collaborazione è un valore aggiunto importante per il lavoro avviato già da tempo dall’Ente casertano”.

Tantissimi gli ospiti presenti, i cui interventi sono stati introdotti con grande simpatia e cordialità dal giornalista Rai Gianfranco Coppola. A sostenere l’iniziativa personalità politiche quali l’onorevole Paolo Santulli, il senatore Giuseppe Scalera e il consigliere provinciale di Caserta Gerardo Trombetta. A raccontare la sua esperienza da studente Isef l’olimpionico Davide Tizzano, accanto a lui un altro nome dello sport, l’ex pugile Elio Cotena. In sala il preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università del Molise, Maurizio Tagliatatela, il preside dell’Isef di Torino, Antonio Postiglione quello dell’Isef di Firenze, Marcello Marchioni nonché l’assessore allo Sport della Provincia di Napoli, Maria Faldo e l’avvocato Alberto Orsini.

“L’Isef rinasce con una diversa veste – ha tenuto a sottolineare Pagano – grazie alla tenacia che da sempre contraddistingue chi ama lo sport. Invero la collaborazione tra l’Isef e il Formed era già attiva per la realizzazione del corso di Osteopatia  che si tiene nella sede di Corso Trieste. Tale Scuola è emanazione della Belgian School of Osteopathy (Belso) di Charleroi in Belgio, che ha ben trentacinque anni di vita.

Ci sono tutti i presupposti affinché la collaborazione ufficializzata a Napoli proceda a ritmo sempre più spedito, con l’organizzazione di ulteriori corsi, per il quali il Formed di Caserta metterà a disposizione mezzi e strutture.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: 0823.279263 - 333.2871922.

Comunicazione Formed Caserta

FORMED – Corso Trieste, 291 – 81100 Caserta – Tel. 0823.279263 – Fax 0823. 220975

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.