LSI LOGIC E QLOGIC COLLABORANO PER REALIZZARE SOLUZIONI DI STORAGE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

13/apr/2006 05.49.46 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Le nuove offerte sono compatibili con la Simple SAN Initiative di Microsoft

STORAGE NETWORKING WORLD, San Diego, 4 aprile 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) ha annunciato una soluzione di storage area network (SAN) in collaborazione con Qlogic che presenta i requisiti del programma Simple SAN Solution for Windows Server di Microsoft. La soluzione è stata presentata allo Storage Networking World, nel padiglione dei partner Microsoft. L’offerta sarà disponibile per i clienti finali tramite IBM.

L’offerta mette a disposizione della piccola e media impresa (PMI) una soluzione SAN in ambienti Microsoft Windows Server 2003 priva di installazioni complicate o complessità di manutenzione. Viene proposta una scelta fra i sistemi a dischi IBM System Storage™ DS4100 o DS4300, basati su tecnologia LSI Logic, e host bus adapter (HBA) SANblade® di Qlogic, switch SANbox® e software SANsurfer Express™.

“Oggi la piccola e media impresa è in cerca di soluzioni a costi ragionevoli con cui gestire le richieste di dati di ambienti di lavoro sempre più complessi,” ha dichiarato Charlie Andrews, direttore del marketing per il System Storage™ di IBM.  “Le SAN non sono più relegate solo alle grandi aziende, ma sono abbastanza economiche e flessibili da adattarsi a qualsiasi infrastruttura. IBM è orgogliosa di offrire la più ampia gamma di soluzioni di storage, e la Simple SAN Initiative di Microsoft è un ottimo sistema di incontrare le richieste di storage di questa nuova categoria emergente di clienti SAN.”

Scegliendo l’approccio della SAN semplice, i clienti ottengono i vantaggi di funzionalità da multinazionali senza i costi e le complessità normalmente associate agli ambienti SAN. I sistemi a disco della serie DS4000 di IBM, basati su tecnologia LSI, prevedono una scalabilità a costi proporzionali, supporto per drive Fibre Channel e Serial ATA e funzionalità di replicazione avanzate, come FlashCopy. Per migliorare l’efficienza di procedure di gestione dei backup che complementino ambienti Microsoft Exchange Server e Microsoft SQL Server, si possono sfruttare i provider LSI Logic per Microsoft Windows Storage Server 2003 Virtual Disk Service e Volume Shadow Copy Service.

"Con staff di IT di grandi dimensioni, le aziende più grandi potevano da tempo avvantaggiarsi della scalabilità flessibilità ed efficienza delle SAN. Tuttavia sino a oggi nello spazio delle PMI, dove avere amministratori di storage dedicati è raro, installare e mantenere le SAN è stato difficile,” ha spiegato il dott. Claude Lorenson, product manager per il gruppo Storage Technologies della Microsoft Corporation. “Microsoft è lieta di lavorare con LSI Logic e Qlogic per portare i benefici delle SAN a sempre più aziende.”

“Le capacità delle SAN sono ignote a molte PMI, e i costi e le complessità delle SAN in passato non hanno giustificato il ritorno sugli investimenti,” ha detto Julie Ryan, direttore delle alleanze per l’Engenio Storage Group di LSI Logic. “Oggi le PMI possono migrare verso infrastrutture di SAN abbordabili dotate di tecnologie di punta sul mercato che possono essere installate, configurate e gestite facilmente senza rinunciare alle funzionalità.”

La soluzione di LSI e Qlogic si basa su VDS di Microsoft, che fornisce una soluzione omnicomprensiva per la gestione di dischi e hardware d’archiviazione e la creazione di volumi sui dischi. Ciascun componente ha ottenuto la certificazione del Windows Hardware Qualification Lab (WHQL) e si è qualificato sia individualmente che come soluzione collettiva per la Simple SAN Initiative di Microsoft. Tutti gli apparecchi di questa infrastruttura SAN possono essere controllati dal software SANsurfer Express di QLogic.

“Lavorando con Microsoft e la Simple SAN Initiative, LSI e Qlogic stanno aprendo nuove porte alla piccola e media impresa,” ha dichiarato Frank Berry, vicepresidente del marketing per Qlogic Corp. “Quando gli array di LSI vengono combinati con gli switch e la tecnologia HBA di Qlogic e controllati da SANsurfer Express, le PMI e i nuovi utenti di SAN si ritrovano con una soluzione all’avanguardia facile da installare e gestire.”

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta

elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio, è un marchio registrato di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia