Rimedi naturali antizanzare

20/giu/2012 15.25.42 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Finalmente sta arrivando l’estate e abbiamo voglia di uscire all’aria aperta, anche se purtroppo insieme alla bella stagione, specialmente di sera,  sono arrivati anche degli ospiti non proprio desiderati come le zanzare. Sono molti i metodi per allontanarle. A parte la soluzione più ovvia, ovvero quella di barricarci dentro una fortezza di zanzariere, se disponiamo di un giardino, oltre alle strategie tradizionali come accendere zampironi o cospargerci di spray e creme appiccicose, possiamo piantare strategicamente cespugli di salvia, rosmarino e menta, erbe che possiamo anche sfregare direttamente su braccia, gambe e viso.

 

Un altro modo, simpatico anche se un po’ atipico, può essere quello di appendere al ramo di un albero poco distante un'apposita casetta di legno per i pipistrelli, in modo che i nostri nuovi “bat-inquilini” possano nutrirsi delle zanzare presenti nelle zone circostanti liberando l’area dai fastidiosi parassiti.

 

Se invece non abbiamo la fortuna di possedere un giardino, ma vogliamo comunque proteggerci dalle zanzare senza ricorrere a prodotti chimici, potremmo scegliere la linea Zeta free di FLORA (http://www.florapisa.it/index.php?option=com_hikashop&ctrl=category&task=listing&cid=97&name=zeta-free&Itemid=145&lang=it), realizzata con oli essenziali puri al 100%.

 

Questi prodotti traggono la loro azione protettiva da piante come geranio, citronella, eucalipto, lavanda, basilico, litsea e garofano, tutte piante profumate che le zanzare non gradiscono. Ma soprattutto sono prodotti naturali adatti a tutti i membri della famiglia, ai bambini, e anche ai nostri amici a quattro zampe, che spesso a fine estate hanno le orecchie martoriate dalla punture di zanzare. Si possono trovare maggiori informazioni sugli utilizzi delle piante sulla fan page di FLORA (http://www.facebook.com/florapisa).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl