Connecting-Managers diventa 'Tesi di laurea'

14/apr/2006 02.30.58 Connecting-Managers Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Connecting-Managers diventa ‘Tesi di laurea'

 

Venerdì 24 Marzo 2006 Giacomo Rossi ha conseguito la laurea del Corso di Laurea specialistica in Marketing e Comunicazione, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, con la votazione di 101/110 discutendo la tesi dal titolo “Comunità Professionali Virtuali: Strumenti per Apprendere, Condividere e Crescere. Il Caso Connecting-Managers”.

 

“La decisione di scrivere una tesi sulle comunità professionali virtuali - spiega Giacomo Rossi - è maturata leggendo “Una soluzione intelligente alla difficoltà quotidiane” di Sebastiano Zanolli, direttore vendite della Diesel. In questo libro si parla di networking, vale a dire dell'utilizzo consapevole della propria rete di relazioni per raggiungere un miglioramento a livello sia personale sia della rete stessa; le comunità professionali virtuali rappresentano quindi fenomeni importanti in quanto il concetto suddetto è connaturale ai professionisti che vi partecipano.”

 

“Un giorno del settembre 2005, mentre ricercavo su Internet informazioni correlate a “Una soluzione intelligente” - prosegue - ho letto un'intervista a Zanolli realizzata dal responsabile della comunità di Connecting-Managers; nell'intervista Zanolli spiega come Connecting-Managers rappresenti uno degli esempi di networking ad avergli dato l'ispirazione a scrivere il libro. Ciò mi ha portato a studiare in modo approfondito questo network relazionale del Marketing e della Comunicazione, che si è rivelato adatto come caso aziendale della tesi.

Ho avuto modo di contattare Gianluigi Zarantonello, il community manager del network, che ringrazio per l'immediata e ampia disponibilità che mi ha dimostrato nella realizzazione del caso. Ringrazio anche il presidente Luigi Fusco e i collaboratori di Connecting-Managers per avermi accolto nella loro realtà, che dimostra ogni giorno quanto l'interazione fra i manager costituisca un must per innovare, competere, crescere.”

 

E’ possibile scaricare la tesi al link http://community.connecting-managers.com/html/_template.asp?callpage=tesirossi.asp

Per accedere occorre la registrazione gratuita al sito di Connecting-Managers

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl