com stampa/ RAI2: "EMOZIONI": 22/6 puntata dedicata ai MATIA BAZAR

21/giu/2012 13.58.57 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

rai 2 - VENERDI 22 GIUGNO - ore 23:35

 

"EMOZIONI"

 

MATIA BAZAR

 

E’ dedicata ai Matia Bazar la puntata di “Emozioni”, in onda venerdì 22 giugno, alle ore 23:35 su Rai 2.

Sanremo 2012. I Matia Bazar salgono sul palco dell’Ariston con la canzone “Sei tu”. Bastano le note iniziali e la platea è già rapita come quando duettano con Al Jarreau la sera dedicata ai duetti internazionali. È la forza di un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana.

 

La loro avventura è infatti iniziata molti anni fa, nel 1975, quando 5 ragazzi liguri decidono di creare un gruppo che faccia la differenza.  E così dai palchi fumosi dei locali di periferia sono arrivati ai grandi palchi internazionali, ottenendo un successo dopo l’altro. Ma la loro storia è fatta anche di momenti difficili, di crisi, di abbandoni e di ritorni. Ed è fatta anche di coraggio, quel coraggio che hanno sempre avuto sperimentando generi musicali diversi e rinnovandosi anno dopo anno.

 

“Emozioni” presenta tutto questo e altro ancora, con backstage, videoclip e filmati originali. A raccontare questo viaggio i protagonisti: Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi.

 

Insieme a loro tanti altri amici che li hanno seguiti nel loro lungo percorso: ROBERTO GALANTI, direttore generale della casa discografica DDD, la stessa degli inizi di Eros Ramazzotti; PLATINETTE, amico del gruppo sin dai primi anni '70, ritrovato all’ultimo Festival di Sanremo; l’amico e collega EUGENIO FINARDI; il giornalista MARIO LUZZATO FEGIZ; i tastieristi succeduti nella line-up nel gruppo MAURO SABBIONE e SERGIO COSSU; il compositore storico della band CARLO MARRALE; la seconda vocalist dei Matia LAURA VALENTE; MASSIMILIANO PANI arrangiatore e compositore di molti brani scritti per Mina, in collaborazione con Piero Cassano; MAURIZIO SALVADORI, discografico e produttore dei tour del gruppo dal 1981.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl