mostra di pittura

mostra di pitturaSi è inaugurata ieri, Giovedì 20 Aprile 2006, la prima Mostra Personale di Seo Youn Joo, pittrice coreana formatasi a Roma presso l'Accademia di Belle Arti nella classe di pittura del Prof. Andrea Volo.

21/apr/2006 05.21.36 liber.mente Contatta l'autore

Si è inaugurata ieri, Giovedì 20 Aprile 2006, la prima Mostra Personale di Seo Youn Joo, pittrice coreana formatasi a Roma presso l'Accademia di Belle Arti nella classe di pittura del Prof. Andrea Volo.
Seo Youn Joo "è riuscita a trovare una felice sintesi tra colore mediterraneo e semplificazione geometrizzante degli spazi. In questa mostra presenta una serie più articolata di temi che le permettono di ripercorrere paesaggi italiani e di montagna insieme a pinete soleggiate e temi di lavoro quotidiano trasformati in soggetto di pittura. Pirttura come sguardo altro che trasforma la realtà, senza riprodurla banalmente, presentandola a noi sotto un aspetto inatteso, sorprendente. Sorprendente come un'artista coreana che alla sua prima persolnale ci mostra quanto fertile sia l'humus della pittura europea."
(dall'introduzione del Prof. Andrea Volo al catalogo della mostra)

I quadri sono in mostra presso la Galleria le "OPERE"
Vicolo della Campanella 10

orario: dal Mercoledì al Sabato 16:30 - 20:00