23/mag/2003 13.35.22 Utente Non Registrato Contatta l'autore

LoretoBambino.it adozioni e affido

Un portale per facilitare le famiglie che desiderano un bambino

ANCONA - Si chiama www.loretobambino.it il nuovo portale già online dedicato ai temi delle adozioni e dell'affido dei bambini. Si tratta di una piazza virtuale dove poter essere informati sulle problematiche sociali, legislative e comunitarie. La sezione forum potrà mettere in contatto operatori di settore, ma soprattuto famiglie che intendono adottare o avere in affido, nel proprio nucleo, un bambino. L'idea e l'intuizione di questo portale nascono da Alessandro Maria Fucili, direttore ed educatore al Ceis Onlus di Ancona e da Ennio Montesi, professionista di marketing strategico per Albatra.it. "E' da tempo che intendiamo realizzare questo ambizioso progetto poiché esiste molta carenza informativa in questo particolare settore dell'infanzia e del sociale" commenta Fucili in una nota. "Avevamo in mente un portale di tecnologia avanzata e di facile utilizzo per chiunque" aggiunge Montesi, "ma abbiamo dovuto congelarlo per un certo periodo fino a quando non avessimo identificato la Internet company di competenze tali da trasmettere online tutte le nostre aspettative".

Il portale verticale www.loretobambino.it è progettato e realizzato con tecnologia Php, la quale sfrutta il server di collegamento con elevato sistema di protezione. Il portale risiede su piattaforma e struttura Nuke, a disposizione su server Linux Red Hat. "Abbiamo scelto il sistema operativo Linux" conclude Montesi "poiché offre stabilità, sicurezza, affidabilità, open source e, cosa non da poco, è gratis". Il portale terrà a battesimo il primo congresso internazionale dal tema "Adottare un figlio, nascere genitori" previsto per il 6 - 7 - 8 giugno 2003 al palacongressi di Loreto il cui evento gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica: saranno presenti illustri relatori e cariche istituzionali; per informazioni 071201236.

Avremmo piacere che fosse possibile, come sostegno,avere il nostrourl sul Vs. sito.

www.loretobambino.it

Ufficio Stampa Comitato Promotore

LoretoBambino.it

scarica il programma del congresso (in formato pdf)