ADIC CONSEGNA L'UNITA' SCALAR i500 NUMERO 2000 NEI PRIMI CINQUE MESI DELL'ANNO

26/apr/2006 03.49.29 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

ADIC CONSEGNA L’UNITA’ SCALAR i500 NUMERO 2000 NEI PRIMI CINQUE MESI DELL’ANNO

Grande richiesta del pubblico per il pluripremiato archivio

20 aprile 2006 - Redmond, Washington - Advanced Digital Information Corporation (NASDAQ: ADIC), leader nel settore delle soluzioni di Intelligent Storage™ per il mercato dei sistemi aperti, ha annunciato oggi che l’azienda ha appena consegnato il duemillesimo archivio a nastri basato sulla propria celebre piattaforma Scalar i500®. L’annuncio comporta che lo Scalar i500, che ha cominciato a essere consegnata nel tardo novembre 2005, abbia raggiunto la pietra miliare delle 2000 unità in appena 5 mesi, la più rapida crescita iniziale mai registrata per un prodotto ADIC di fascia media.

“Una forte e costante richiesta di Scalar i500 da parte degli utenti finali l’ha resa la piattaforma di fascia media più penetrante della storia di ADIC,” ha spiegato Bill Britts, vicepresidente esecutivo di Prodotti, Vendite e Servizi di ADIC. “Questa crescita rapida sottolinea il valore dell’approccio di gestion iLayer di Scalar i500, la sua combinazione unica di scalabilità flessibile e automazione continua, l’importanza che gli utenti pongono su una protezione migliore e più affidabile per un ambiente di fascia media, e l’efficacia dei nostri canali verso il mercato.”

“Consegnare 2000 pezzi nei primi cinque mesi è notevole per qualsiasi prodotto di questa categoria,” ha ditto Brian Garrett, analista di settore dell’Enterprise Strategy Group. “Questo livello di crescita dimostra che la richiesta di archivi a nastro LTO si mantiene elevata, che c’è valore e fiducia nel marchio ADIC, e che i clienti apprezzano l’abbordabile flessibilità, gestibilità e solidissima affidabilità degli archivi a nastro Scalar i500.”

Scalar i500 è una piattaforma per archivi scalabili che offre da 1 a 18 drive e da 36 a oltre 400 slot per nastri in un form factor compatibile con rack da 19 pollici. Lo Scalar i500 ha introdotto diverse innovazioni assolute progettate per rendere i backup di fascia media più affidabili e facili da gestire:

•        II primo archivio di fascia media a impiegare l’architettura iPlatform™ di ADIC è l’approccio di gestione iLayer per fornire funzioni avanzate di gestione integrata che eliminano il bisogno di server o software di controllo esterni alla libreria.

•        Il primo archivio di fascia media a combinare scalabilità modulare di facile installazione con la semplicità e l’affidabilità di un sistema robotizzato unico e continuo a guida positive. Questa combinazione unica consente all’archivio di rispondere alle necessità di utenti che vanno da piccoli gruppi di lavoro a datacenter di fascia media.

•        Scalar i500 è il primo archivio di fascia media a offrire supporto integrato per lo standard Storage Management Initiative Specification (SMI-S). Il supporto SMI-S permette all’archivio di essere identificato e gestito direttamente da tool di Storage Resource Management (SRM) di terze parti, fra cui EMC ControlCenter™.

Scalar i500 ha ricevuto molti premi da parte di organizzazioni internazionali per via del suo approccio innovativo alla gestione e la diagnostica, la scalabilità flessibile, le prestazioni e la facilità d’impiego. Per ulteriori informazioni su Scalar i500, visitate www.adic.com/scalari500.

ADIC

Advanced Digital Information Corporation (NASDAQ: ADIC) è il principale fornitore di soluzioni Intelligent Storage(tm) sul mercato dei sistemi aperti.  ADIC® è il più grande fornitore al mondo di sistemi automatizzati a nastro che usano le tecnologie di lettura impiegate più spesso per il backup di sistemi aperti e reti client-server.* Il suo software di gestione dati, le applicazioni di memorizzazione di rete e le soluzioni di protezione dati da disco a nastro forniscono agli EDP manager strumenti innovativi per memorizzare, gestire e proteggere le loro più preziose risorse digitali in numerosi ambienti su disco e nastro. I prodotti di memorizzazione ADIC sono disponibili tramite una forza vendita mondiale e una rete globale di rivenditori e OEM, fra cui Cray, Dell, Fujitsu-Siemens, HP, IBM e Sun.  Ulteriori informazioni su ADIC sono disponibili su www.adic.com.

*Market Share: Gartner Dataquest, Tape Automation Systems Market Shares, 2003, F. Yale, April 2004.  ADIC, Pathlight, StorNext, and Scalar are registered trademarks, and Intelligent Storage is a trademark of Advanced Digital Information Corporation.  All other trade or service marks mentioned in this document should be considered the property of their respective owners

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication