com stampa/ GILBERTO GIL: prima volta in concerto a Roma come "Ambasciatore di buona volontà della FAO" - domenica 22 luglio

17/lug/2012 14.57.01 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GILBERTO GIL

con la FAO contro la fame nel mondo

22 LUGLIO 2012 - ROMA

CAVEA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Non avrebbe bisogno di presentazioni questo grande artista di rara sensibilità amato ed apprezzato in tutto il mondo. Considerato la "coscienza critica" del Brasile moderno e della sua anima africana in particolare, nell’arco della sua eccezionale carriera, in continua mutazione, Gilberto Gil è stato premiato con ben 12 dischi d'oro, 5 di platino e 7 Grammy.

L’artista bahiano torna in concerto a Roma, questa volta per mettersi al servizio del grande impegno istituzionale contro la fame nel mondo, nella duplice veste di musicista e Ambasciatore di buona volontà della FAO.

L’evento avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica, il 22 luglio.

Gilberto Gil sarà accompagnato dalla sua band - violoncello, chitarra acustica, violino e percussioni - e proporrà al pubblico italiano cui è affezionatissimo il celebre samba postmoderno aggiornato con ritmi rock raggae e influenze africane.

Fondatore insieme a Caetano Veloso del movimento del Tropicalismo, Gil è stato considerato sovversivo dalla dittatura che ha governato il suo paese fino al 1985. Imprigionato nel 1968, ha riparato in esilio a Londra dal '69 al '72.  Grande protagonista della vita culturale del suo Paese, del quale è stato anche Ministro della Cultura, nell’ ottobre 2001, Gilberto Gil viene nominato “Ambasciatore di buona volontà della FAO” e come tale ne sostiene i progetti, tra i quali “Fame zero” in Brasile e la campagna “Un miliardo di affamati nel mondo.

Gil non ha mai smesso, da allora, di appoggiare il Brasile e rafforzare il proprio impegno civile, sia come artista che come cittadino; si impone così come "coscienza critica" del Brasile moderno e come compositore unico, dotato di immenso talento e curiosità. Un ambasciatore musicale convinto che “da sempre la musica ha il grande potere di dire cose importanti in modo semplice".

Il concerto di Roma è organizzato dalla Prime Time Promotions in collaborazione con la FAO, con la Fondazione “Musica per Roma” e con il Patrocinio di Roma Capitale.

Prezzo biglietti

Parterre: euro 100,000

Parterre: disabile euro 50,00

Parterre laterale:  euro 50,00

Parterre centrale: euro 70,00

Parterre mediana: euro 50,00

Parterre laterale: euro 35,00

Acquisto biglietti internet

www.listicket.it - www.auditorium.com

- Call center Listicket: tel 892 982

- Call center spettacoli Comune di Roma: tel 060608

- Centralino Prime Time Promotions: 06 68136738

Riferimenti per la data romana

Prime Time Promotions

www.prime-time-promotions.it

centralino: 06 68136738

Ufficio stampa:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome

testata e motivazione della richiesta.