ROC DI MCDATA AGGIUNGE RAINFINITY DI EMC ALLA PROPRIA VIRTUALIZZAZIONE GLOBALE DEI FILE

McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT) ha lavorato con EMC Corporation per

27/apr/2006 11.28.41 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

BROOMFIELD, Colorado ­- 24 aprile 2006 - I clienti della linea ROC (Remote Office Consolidation) possono trarre un’ancor maggiore protezione dei dati ed efficienza gestionale ora che la McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT) ha lavorato con EMC Corporation per aggiungere le capacità di gestione e virtualizzazione centralizzata dei file di Rainfinity® di EMC all’offerta ROC di McDATA.

Tale offerta è composta da un set di prodotti e servizi che consentono alle aziende di consolidare, gestire centralmente e proteggere tutti i tipi di dati delle sedi distaccate senza rallentare il flusso del lavoro su scala globale.

“La soluzione di Global File Virtualization di Rainfinity è un’espansione naturale del ROC di McDATA,” ha dichiarato Raj Das, vicepresidente del marketing dei prodotti di McDATA. “Mentre il WDS Acceleratod di McDATA consente un accesso simil-LAN ai dati consolidati, il Rainfinity di EMC fornisce lo spostamento e la gestione centralizzata dei file già consolidati nel nucleo. I clienti che importano i dati delle filiali nei propri datacenter otterranno un maggior livello di protezione dei file, semplificheranno la gestione e manterranno una qualità più elevata del servizio per gli utenti degli uffici distaccati.”

La soluzione di consolidamento degli uffici remoti di McDATA accelera l’accesso ai dati fra le sedi distaccate e il datacenter, permettendo una migrazione trasparente di dati strutturati in file. Questo consolidamento di dati sotto forma di file fornisce a sua volta un miglior impiego delle risorse d’archivio su sistemi di NAS (Network Attached Storage) eterogenei e la possibilità di gestire, monitorare e proteggere i beni digitali.

“McDATA comprende e affronta le problematiche legate all’impiego dei computer da remoto,” ha dichiarato Jack Norris, direttore del marketing della virtualizzazione in EMC. “La combinazione di Rainfinity e della soluzione ROC di McDATA permette ai clienti aziendali di ottimizzare più facilmente le installazioni NAS consolidando in maniera non distruttiva l’archiviazione su ambienti eterogenei.”

McDATA dimostrerà la tecnologia Rainfinity all’ EMC World (stand #709) di Boston questa settimana. La demo mostrerà Rainfinity in concerto con la gamma ROC, e più specificamente con il WDS Accelerator di McDATA, che supera i limiti di latenza e ampiezza di banda su WAN regionali o globali. La simulazione mostrerà il modo in cui workstation client remote possono salvare e accedere a file che si trovano a 3.000 miglia di distanza (quella fra Boston e Los Angeles). Per saperne di più sul ROC di McDATA visitate http://www.mcdata.com/solutions/roc/index.html.  Rainfinity di EMC e gli altri elementi dell’offerta ROC di McDATA sono già disponibili tramite McDATA.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.