ARISA

20/lug/2012 21.21.07 Giffoni Film Festival Contatta l'autore

CINEMA: ARISA, “A MONESTER IN PARIS” E’ UN ELOGIO DEL DIVERSO. LA VOCE E’ UN DONO DA CONDIVIDERE

L’artista al Giffoni Film Festival per presentare  in anteprima la pellicola d’animazione

“Ho visto il film in inglese ed anche se non conosco la lingua alla fine ho pianto, è una storia di un’intensità rara, e così ho deciso di prestare la voce a Lucille”, ha dichiarato oggi Arisa, ospite del Giffoni Film Festival, insieme ad Enzo de Caro. I due artisti hanno presentato in anteprima ai ragazzi del Festival “A monster in Paris”, film di animazione francese prodotto da Luc Besson (nelle sale italiane dal prossimo 17 agosto), nel quale danno voce a due dei protagonisti, Lucille ed Emile.

“Lucille è una cantante, un personaggio delicato e divertente, ma allo stesso tempo anche deciso - ha proseguito Arisa - mi ci sono identificata”. “Io presto la voce ad Emile, un personaggio che ama il cinema e tenta di salvare le pellicole nella Parigi degli anni 30 - ha affermato Enzo De Caro - E’ un personaggio che conserva la memoria, un po’ come fa questo Festival”. “Mi sono divertito e mi è piaciuto molto, anche perché Emile è molto più magro di me”, ha scherzato l’attore.

“A Monster in Paris”, diretto da Bibo Bergeron,  racconta la storia di Emile, un proiezionista timido e Raoul, un giovane inventore, che per sbaglio danno vita ad una creatura mostruosa Francoeur. I due, insieme a  Lucille cercano in ogni modo di salvare il mostro indifeso, dalle grinfie del malvagio prefetto Maynott. “Il film è un elogio del diverso. Io canto tre brani, anche se non miei. Per me la voce è un dono da distribuire e condividere”, ha affermato Arisa “E’ stata la mia prima prova come doppiatrice. Ho scoperto che mi piace più che recitare perche' non devo preoccuparmi di come appaio”. “Al momento non ho nessun altro progetto cinematografico”, ha concluso l’artista, che invece tornerà in tv dal 20 settembre su Sky con la nuova stagione di X Factor.

Ufficio Stampa - Giffoni Film Festival

Luca Tesauro - Francesca Blasi

Via Aldo Moro, 4 - 84095 - Giffoni Valle Piana (SA)

e-mail: comunicazione@giffoniff.it