gleeks

22/lug/2012 13.34.42 Giffoni Film Festival Contatta l'autore

Giffoni: il popolo dei Gleeks invade il Festival

Il primo ad arrivare e' stato un gruppo di ragazzine tedesche, stamattina alle cinque: non volevano perdersi per nessuna cosa al mondo l'appuntamento piu' atteso della 42esima edizione del Giffoni Film Festival, quello con Dianna Agron, star di Glee, il telefilm piu' popolare tra gli adolescenti del XXI secolo. A Giffoni sono arrivati con ogni mezzo: pullman, autostop, macchine private, passaggi di genitori 'condannati' oggi ad una lunga attesa visto che la giornata si preannuncia piena di iniziative per i figli.
  Prima l'arrivo della Agron tra i Gleeks e l'incontro. I 1500 ragazzi sono gia' in sala: per accedere hanno dovuto prenotarsi sottoponendosi a una inevitabile trafila su internet. In molti sono rimasti fuori. Quelli che sono entrati indossano orgogliosi il braccialetto verde per il Meet and Gleek, l'incontro esclusivo per la sala che e' strapiena di ragazzini dai 12 ai 18 anni. Un'attesa paragonabile a quella della beatlemania e si capisce perche' il vulcanico direttore del Festival, Claudio Gubitosi, ha voluto Glee quest'anno per far felici i ragazzi del Giffoni Film Festival: basta vedere gli occhi di questi adolescenti che si riempiono di lacrime di emozione quando Manlio Castagna, vicedirettore del Festival, annuncia l'arrivo l'anno prossimo di altre star del telefilm adolescenziale piu' cult del momento. Urla di gioia, cori, canti di canzoni, abbracci. Lei, Dianna, ancora non e' arrivata ma la gleemania e' in pieno svolgimento: molti ragazzini hanno coperte e sacchi a pelo utilizzati per dormire stanotte fuori alla Sala Sordi dove si tiene l'incontro. Fuori dalla sala Truffaut ci sono circa 700 ragazzi, che non hanno ottenuto l'accesso all'incontro esclusivo per i Gleeks che si sono prenotati da tre mesi, aspettano che la star si manifesti nel pomeriggio e si godono la visione del film "Struck by Lightning" scritto, prodotto e interpretatao Chris Colfer il Kurt Hummel di Glee. Foto di Dianna, parole di canzoni, la frase 'lebanese for dianna', citazione cult del film, esposta su cartelloni e bandiere. Il giorno piu' lungo del Giffoni Film Festival e' appena cominciato.

Ufficio Stampa - Giffoni Film Festival

Luca Tesauro - Francesca Blasi

Via Aldo Moro, 4 - 84095 - Giffoni Valle Piana (SA)

e-mail: comunicazione@giffoniff.it