Estate 2012: è ancora tempo di espadrillas

23/lug/2012 16.26.58 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Era dalle estati anni ’80, quando ebbero il loro boom, che non si vedevano tante paia di espadrillas in giro per il Belpaese. La torrida Estate 2012 ha infatti visto un ritorno prepotente di questa calzature comodissime e colorate, fatte di corda e tela utilizzate particolarmente in Spagna , Francia e in diverse aree dell’ Americhe latina. Per lunghi anni, dopo il loro clamoroso successo, sono state considerate quasi alla stregua di un errore del passato, una bruttura imperdonabile che ammazzava la silhouette e sviliva il look nel suo insieme. Sono bastate però qualche apparizioni ai piedi delle persone giuste e qualche modello azzeccato per far tornare l’espadrillas mania.

Da sempre l’espadrillas sono state sinonimo di calzatura economica ed adatta a tutti. Anche questa volta lo storico marchio Espadrilles ha proposto una collezione fatta di modelli divertenti e adatti a tutte le occasioni, ma soprattutto a qualsiasi tipo di tasca.

Nella sua collezione vengono proposti anche modelli con la zeppa

Sulla stessa linea anche il marchio La maison de l’espadrille, prodotte in Francia ed acquistabili online sul sito www.sarenza.it


Ma la vera novità dell’Estate 2012 sono i modelli di espadrillas proposti nelle collezioni delle grandi griffe e degli stilisti più famosi e quotati. Quella che doveva essere una calzatura cheap e informale si trasforma in un pezzo unico da sfoggiare.

Valentino propone un modello di espadrillas con pizzo e chiffon al prezzo di 350 euro.
Anche Salvatore Ferragamo si è lasciato ammagliare dall’espadrillas e nella sua collezione per l’Estate 2012 le propone con zeppe vertiginose in grado di slanciare qualsiasi figura

Ma tra le proposte più glamour ci sono le espadrillas griffate Chanel con logo ricamato. Un must have per le gite in barca ed un aperitivo a Portofino.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl