Caserta. Auser, anche Ceglie nel programma di maggio

30/apr/2006 11.23.17 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus – Via Roma 8 – 81100 Caserta – 339-7098957

Caserta, domenica 30 aprile 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Auser, anche Ceglie nel programma di maggio

Il monumentale maggio organizzato dall’Auser di Caserta, presieduta da Elisabetta Luise, si arricchisce di un ulteriore appuntamento a fine mese. Infatti, mercoledì 31 maggio, alle ore 19, ci sarà un incontro pubblico promosso dall’Auser – in collaborazione con la Rete Democratica e il Comitato don Diana – sul tema “I valori di solidarietà e i diritti sociali nella Costituzione”. Interverrà il giudice Donato Ceglie.

Intanto, c’è molta attesa per la conferenza sulla collezione d’arte contemporanea “Terrae Motus” che il critico d’arte Enzo Battarra terrà mercoledì 3 maggio alle ore 18 presso la sede territoriale in via Roma 8 e che darà l’avvio all’intenso programma di maggio.

Giovedì 4 maggio alle ore 19, poi, presentazione del libro di Giuseppe Montesano “Magic People” in collaborazione con la libreria Uthòpia di Capua. Con l’autore ne discutono le professoresse Vanna Corvese e Liliana Vastano; le letture saranno a cura di Luigi Fusco e Vittoria Maietta.

Venerdì 5 maggio alle ore 16 visita alla collezione Terrae Motus all’interno della Reggia, in collaborazione con l’Associazione Italia Nostra.

Mercoledì 10 maggio alle ore 19 incontro medico su ”L’Ipertensione Arteriosa e i fattori di rischio per le malattie cardio-vascolari”, a cura della dottoressa Rita Esposito, cardiologa e  internista.

Sabato 20 maggio l’Auser propone “Una giornata particolare: Visita al Man (Museo Aperto Napoli)” con Palazzo Fuga e il Centro storico, compresi il Duomo con la cappella del tesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, la chiesa di San Lorenzo. La gita si effettuerà con il pullman, con  partenza alle ore 8,30 e ritorno a Caserta alle 19. Il costo è di 18 euro, compreso di pizza e sfizi. Per ulteriori informazioni telefonar al numero 339.7098957 e ritirare il programma dettagliato in sede. È necessaria la prenotazione.

Mercoledì 24 maggio si terrà a Maddaloni l’incontro sull’Eda (Educazione degli Adulti) a conclusione del progetto “Comunicarsi” attraverso il palcoscenico, con e senza sipario. La manifestazione, promossa dall’Auser, Comune di Maddaloni e Smile, si svilupperà in due parti: la conferenza con la partecipazione di esperti e la rappresentazione teatrale con la partecipazione degli allievi del corso.

Sabato 27 maggio, per la giornata raccolta fondi, vendita in piazza della pasta della solidarietà.

Continuano i corsi di    Inglese il lunedì dalle 16,30 alle 17,30 con la professoressa Mariella Natale e di Informatica il mercoledì con l’ingegnere Domenico Cicalese, il primo turno dalle ore 17 alle 18, il secondo dalle 18 alle 19.

La Consulenza legale, solo per i soci Auser, è fissata per il primo lunedì del mese alle ore 17 presso la sede. E’ possibile avvalersi della consulenza nei successivi lunedì del mese dalle ore 17 alle 18 previo appuntamento telefonico al n. 0823-356356.

Per eventuali informazioni telefonare alla Presidenza, numero di  cellulare 339-7098957.

Infine, si avvisa che presso la Presidenza si può ritirare la scheda con le convezioni Auser.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Presidenza Auser Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.