Vota i nuovi talenti della lirica con Nutella

26/lug/2012 11.32.28 Blog Network Contatta l'autore

“Buongiorno” è la parola chiave della nuova campagna di Nutella, che ha abbracciato quattro talenti della lirica e li ha messi in competizione: in palio, per colui o colei che vincerà, il sostegno di Nutella per il proseguo dei suoi studi. Il concorso si chiama “Il buongiorno si vede dal talento”, ed è davvero una bella iniziativa. Ci sono tanti modi di fare pubblicità per un grande marchio come Nutella, sponsorizzare i talenti della musica lirica è uno dei più belli che mi venga in mente.

Inizialmente i giovani cantanti lirici in concorso erano nove: una giuria di esperti ha selezionato i quattro più talentuosi e li ha esposti al giudizio del pubblico. Attraverso la pagina Facebook ufficiale di Nutella dal 23 luglio è possibile votare uno dei quattro ragazzi, ascoltando le loro performance. Per poterli confrontare, Nutella ha scelto non a caso di far eseguire a ciascuno di loro il brano “Buongiorno a te”, interpretato anche da Luciano Pavarotti e portato alla fama da uno spot televisivo, non a caso proprio di Nutella.

Ho ascoltato le quattro versioni del brano, e personalmente le ho trovate molto buone. Ho dato il mio voto a Cinzia Centoza, che rispetto agli altri (comunque bravissimi) artisti ha il vantaggio di essere una donna, e di cantare quindi in maniera naturalmente diversa dalla versione originale del maestro Pavarotti. Forse anche per questo motivo, la ragazza è attualmente in testa.

Votare è molto semplice: basta mettere il like alla fan page della Nutella (e a chi non piace la Nutella?) e scegliere il vostro preferito. Per chi partecipa ci sono in palio anche dei premi: ogni giorno è possibile vincere fino a cinque felpe Nutella Limited Edition in instant win (un messaggio ti dice subito se hai vinto oppure no).

Alla fine del concorso, poi, tra tutti i partecipanti (anche chi non ha vinto la felpa) sarà estratto il vincitore di due biglietti per il "Luciano’s Friends – The talent goes on”, il concerto in memoria di Big Luciano che si terrà a Modena il 6 settembre, nella scia del grande “Pavarotti and friends”, cui parteciperanno tra gli altri Elisa, Jovanotti e Zucchero. Un premio fantastico, che da solo è un ottimo motivo per partecipare a questa bella iniziativa di Nutella.

Articolo sponsorizzato