Newsletter VEDITIAH.NET - Novità !!!

03/mag/2006 04.33.26 Veditiah.net Contatta l'autore

"Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema! (Woody Allen)".

*** 47° FESTA DEI VINI CLASSICI DELLA VALPOLICELLA - 01/07 Maggio - Pedemonte (VERONA) ***

INFORMAZIONI GENERALI:

Stand enogastronomici, musica e ballo per tutte le età. A partire dalle ore 11.00. Nel quadro delle manifestazioni del I°Maggio, e dopo il successo degli anni precedenti, continua la tradizionale Degustazione no stop dei vini della Valpolicella. Giovani aziende che hanno già ottenuto riconoscimenti importanti, ultimo Vinitaly! compreso, si alterneranno ad aziende affermate, sotto il tendone appositamente adibito (vicino alle scuole elementari) per presentare brevemente la loro azienda e proporre in assaggio, con opportune spiegazioni, il meglio della loro produzione. INFORMAZIONI SU www.valpolicellaweb.it

*** CARETINI A SFERA - GRAN PREMIO - 07 Maggio, Ore 15:00 - GREZZANA ALCENAGO (VERONA) ***

INFORMAZIONI GENERALI:

Da molti anni, tutti i ragazzi di questo mondo, che siano nati e cresciuti in un paese, in una città o in una frazione dove esista una discesa, hanno giocato, hanno corso, si sono divertiti con il loro "caretino a sfere". Per chi non sapesse cosa è un "caretino a sfere", diamo subito una rapida ma esauriente spiegazione.

Il caretino è costituito da un'asse di legno sulla quale vengono montati degli as! sali, sempre in legno, uno mobile ovvero fissato centralmente con un p erno sulla parte anteriore dell'asse prima citata, che funge da manubrio o volante, e uno fisso che va attaccato nella parte posteriore.

All'estremità di questi assali vengono inseriti dei cuscinetti a sfera che svolgono la funzione di ruote per il caretino. Ci sono poi i freni che sono due pezzi di legno di particolare resistenza che vengono attaccati ai lati del telaio e funzionano nella stessa maniera in cui funzionano i freni di un bob da neve per bambini. Il procedimento di discesa è molto semplice. Ci si siede sopra il caretino, si appoggiano i piedi sull'assale anteriore, e di conseguenza lo si guida anche, le mani vengono a stretto contatto con i freni, e ci si lancia, in preda alle più forti emozioni mai provate prima da nessuno. Sì, perchè il caretino oltre una certa velocità diventa incontrollabile. Provate ad immaginare voi la tenuta di strada che un mezzo con ruote di ferro ha sull'asfalto. Quanto attrito ha? Quanto pensate di poter controllare il vo! stro mezzo? A nessuna di queste domande sarete in grado di rispondere se non avete mai avuto un caretino.
www.caretiniasfere.com

*** HOLLYWOOD - 4/5/6/7 MAGGIO - Bardolino, VERONA***

*** SQUARE VERONA, ALTEREGO e VERONAMANIA***

*** Al "MONASTERO" - Vicolo Raggiri - VERONA ***
!

Ogni VENERDI' bassotti a 2,50 euro e cocktails a 4,00 euro .. Sul bancone stuzzicherie di ogni tipo e, dalle 20 alle 21 pasta fredda per tutti! E per gli amanti del vino? Valpolicella classico 1,50 euro e superiore a 2,00. Ma non è finita qui...
Ogni SABATO dalle 18 alle 23 aperitivo lungo e appetitoso buffet al banco con musica e bollicine prosecco 1,50, Blanquette 2,50 e...champagne 5,00 euro! A vostra disposizione gustosi bocconcini di pesce a soli 70 centesimi.
La DOMENICA non sapete che fare? Alla Taverna Monastero, dalle 18 alle 24, atmosfere spagnole con sangria bianca e rossa con tanta frutta fresca, musica a tema e "tapas" al bancone. Una serata dai sapori estivi per cominciare a sognare...

AL CINEMA e IN TV: Aggiornamento continuo di tutti i cinema di Verona e Programmi Televisivi!!

Quali locali ti proponiamo??? Vieni a vederli su.. "VITA NOTTURNA!"
!

Testi divertenti, Barzellette, Poesie, Storie Vere (o no?) e altro ancora su "Pensieri e Parole"..

Lo Staff di Veditiah.net vi augura un Buon Fine Settimana!!!

Salutiamo i nostri amici:

PORTALE DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI VERONA
VERONAMANIA
ARIZONADREAM
DINUPUNTOITTI'
TIFFANY EXPLOSIVE
OLIMPIA STADIO
VERONACAMPIONE
PREBEN ELKJAER
HAVANA BUTEI
STAND TOGETHER GROUP
TOP100ITALIANA: VOTA VEDITIAH.NET
SAGRA SANTA CROCE
VOLPATO CALCIO
DIAPASON BAND

************************
Lo Staff di www.veditiah.net
************************

Ogni cambiamento di programma e/o luogo per feste e/o eventi non è a ! noi imputabile.

AVVERTENZA:
Legge 675/96. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali: Gli indirizzi presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet o su riviste, da dove sono stati prelevati.
Secondo l' articolo n. 618 Par. 111 deliberato al 105° Congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii.
Per rimuovere il Vs. indirizzo dalla lista inviate e-mail con oggetto "Rimuovi" e l'indirizzo da rimuovere a: Staff@veditiah.net