Campagna comunicazione BENé

«L immagine della campagna 2006 spiega Tiziano Marchetto, ideatore e organizzatore di BENé riprende i cardini da cui nasce BENé: la centralità della persona, e la ricerca di risposte al desiderio di benessere.

Allegati

03/mag/2006 11.51.21 Ufficio Stampa BENé Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Con la messa on line della nuova versione del sito www.sentieridibenessere.it <http://www.sentieridibenessere.it> entra nel vivo la campagna di comunicazione della fiera vicentina BENé, Sentieri di Benessere.
La terza edizione del salone dedicato al settore del benessere, che si terrà in fiera a Vicenza dal 17 al 20 novembre, si presenta con un’immagine ispirata ai concetti di fiducia, leggerezza e cura di sè, dando nuova priorità all’elemento naturale, che diventa strettamente associato al concetto di benessere.


<<L’immagine della campagna 2006 – spiega Tiziano Marchetto, ideatore e organizzatore di BENé – riprende i cardini da cui nasce BENé: la centralità della persona, e la ricerca di risposte al desiderio di benessere. Il volto sorridente della testimonial riflette inoltre lo sguardo di fiducia del mercato al futuro del settore.>>
Campagna già avviata, per quanto riguarda la comunicazione al trade, con la presenza costante, dal febbraio scorso fino alla data della manifestazione, sulla stampa specializzata nei settori benessere, estetica, discipline naturali, bioarchitettura, turismo, hotellerie, architettura e design. A breve, inoltre, il marchio BENé sarà portato anche sul web, interessando i principali portali dedicati ai vari settori presi in considerazione della fiera: Luoghi, Metodi e Trattamenti, Prodotti Naturali, Architettura e Design, Attrezzature, Alimentazione, Sport.
 
La comunicazione, diretta da Loriana Martin, è incentrata sulla testimonial: volto di BENé 2006 è Charlotte Crona, top model svedese già apprezzata dai maggiori stilisti italiani, icona di bellezza naturale, interpretata dal fotografo Ioannis Schinezos.
Diventano fondamentali lo sguardo e gli atteggiamenti di rilassata meditazione. Negli scatti di Schinezos si trasmette il desiderio, da parte dei consumatori, di riflettere sul benessere per poter valutare al meglio le offerte del mercato. Questo è infatti l’intento della fiera: offrire una panoramica completa di tutto ciò che compete alla sfera del benessere, per dare stimoli e nuove competenze a tutti quanti sentano l’esigenza di dedicarsi attenzioni e tempo per la cura di sé.


L’altro elemento fondamentale della comunicazione è il riferimento alla natura, come ambiente più idoneo a ritrovare se stessi, riprendendo contatto con sé. Da qui la scelta di un fotografo che nasce e continua il proprio percorso creativo attraverso la fotografia di natura, e che perciò poteva bene interpretare la figura umana su uno sfondo di paesaggio aperto.


L’immagine creata per l’edizione 2006 viene ripresa dal nuovo sito (www.sentieridibenessere.it <http://www.sentieridibenessere.it> ), realizzato dalla web agency vicentina Develon, on line in questi giorni. Si mantiene la struttura lineare delle informazioni, per una navigazione estremamente semplificata, che trova il suo centro nei sette sentieri e nelle iniziative speciali che prenderanno vita a BENé, e che caratterizzano la fiera come evento interattivo.
La nuova versione del sito punta sul forte impatto emozionale delle immagini dello shooting, esaltate da un layout di pagina pulito, con grafica essenziale che riprende i toni neutri di base e l’arancio come colore istituzionale, e caratterizza invece i sette sentieri con colori decisi.

Per maggiori informazioni:
Anna Baldo - Ufficio Stampa BENé
Tel.  (+39) 0444 230119
stampa@sentieridibenessere.it
www.sentieridibenessere.it <http://www.sentieridibenessere.it>  



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl