Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all'EXPO Ferroviaria

04/mag/2006 10.09.14 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all’EXPO Ferroviaria

Prodotti e soluzioni all’avanguardia per tutte le applicazioni della tecnica ferroviaria

allo Stand 440 Pad 1

Vignate, 4 maggio 2006 Rittal S.p.A., azienda leader nelle infrastrutture industriali ed IT, partecipa all’EXPO Ferroviaria 2006 – la fiera che si terrà presso il Lingotto Fiere, nella città di Torino, dal 16 al 18 maggio prossimo – per presentare la sua vasta gamma di prodotti e servizi per tutte le applicazioni della tecnica ferroviaria.

In particolare Rittal sarà lieta di presentare nell’ambito del settore ferroviario mobile (metro, tram,      locomotori e treni ad alta velocità) e fisso, (applicazioni per segnalamento, sicurezza e climatizzazione) le seguenti soluzioni:

·         Subrack e soluzioni meccaniche per elettronica sviluppate per  applicazioni a forte stress dinamico (es. locomotori); versione EMC

·         Backplane : VME, CPCI e custom

·         Rack 19” e contenitori specifici resistenti a forte stress dinamico (es. locomotori)

·         Raffreddamento (scambiatori/ventilatori) specifica per mobile solution con tens. alimentazione 110 vdc;

Numerose sono inoltre le soluzioni proposte per le infrastrutture:

·         Armadi e contenitori EMC ad alto grado di IP (IP66 – IP69K)

·         Soluzioni di armadi indoor, outdoor (per tunnel ed applicazioni standard)

·         Armadi e soluzioni per sale CED;

·         Terminali interattivi (ITS).

·         Subracks e sistemi completi (custom / Compact PCI / VME)

Rittal S.p.A. da sempre offre sul mercato prodotti e soluzioni di alto livello di qualità e sicurezza. Proprio seguendo questi principi tutti gli armadi ed i contenitori per la tecnica ferroviaria vengono progettati e realizzati secondo le norme e le direttive europee.

Nello specifico:

§         Standard meccanico secondo ( EN 50 155), EMC (EN 50 121);

§         Processi di saldatura DIN 6700;

§         Verniciatura secondo la certificazione DB TL 918340;

Inoltre per l’industria ferroviaria viene applicata una specifica tecnica che consente il dimensionamento del contenitore e dei componenti principali tramite un’analisi FEM ( Finate Element Modeling) per valutare la resistenza meccanica.

Lo staff Rittal vi aspetta al Padiglione 1 -  Stand 440

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete per Comunicare