Nuoto, staffetta 4×100 stile libero amara per i colori azzurri

30/lug/2012 08.13.25 Blog Network Contatta l'autore

Solo settima la staffetta maschile stile libero nella gara vinta sorprendentemente dalla Francia davanti agli Usa e alla Russia. Tra i commenti degli azzurri nel dopo gara, Santucci esalta la gara di Marco Orsi.

foto ansa

Luca Dotto. “E’ inutile continuare parlare del mio infortunio. Niente scuse. Ho compiuto un miglioramento stagionale e ho fatto un buon passaggio dimostrando che ci sono. Mi aspettavo di nuotare ancora un po’ meglio. E’ stata una finale impressionante che ha dimostrato quanto si sia alzato il livello. Noi non siamo al meglio ma anche oggi ce l’abbiamo messa tutta”.

Marco Orsi. “L’Olimpiade è una gara diversa da tutte le altre e arrivano questi risultati. Una finale olimpica è pur sempre una grande soddisfazione”.

Michele Santucci. “Non siamo andati come ci aspettavamo, purtroppo. L’anno scorso avevamo fatto due secondi in meno. Se avessimo nuotato come a Shanghai, con un Orsi così, saremmo andati sul podio. Orso è stato grandissimo”.

Filippo Magnini. “Abbiamo fatto la nostra gara. Già stamattina ci eravamo accorti di non essere brillantissimi. Abbiamo faticato a qualificarci. Ci siamo regalati questa finale. Peccato perché con 3’11 ci si poteva aspettare qualcosa”.

(da federnuoto.it)

Marco Orsi ora è atteso dalla prova dei 50 stile libero, che lo vedrà in acqua giovedì 2 agosto.

(foto: ansa)

L'articolo originale lo trovi sul sito di LGS gets into the game