Dormire con il caldo: pro e contro

08/ago/2012 11.38.57 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

D'estate aumenta la sonnolenza e diminuisce la capacità di concentrazione. Soprattutto chi rimane in città, dove oltre al caldo è presente una quantità maggiore d'inquinamento ambientale, può essere soggetto a capogiri e spossatezza. In questa stagione infatti il nostro organismo fa più fatica a mantenere costanti le ore di sonno e quelle di veglia e vorrebbe poterle invertire, scegliendo di riposare nelle ore più calde. Per prevenire l'insonnia notturna, bisognerebbe evitare il consumo di alcolici e di carboidrati, fare un bagno caldo ed areare bene la stanza prima di andare a letto. Non tutti sanno che il dormire con temperature leggermente più fredde, aiuta il nostro corpo a bruciare calorie per creare calore. Per ogni ora di sonno si bruciano circa 50-53 calorie a seconda del peso dell'individuo, quindi più che mai in estate è bene riposare in modo costante, dal momento che il sonno può rivelarsi un alleato della dieta e dell'esercizio fisico e farci apparire ancora più belli.

Per chi soffre il caldo, e predilige il materasso con il comfort del lattice l'ideale sarebbe scegliere un modello  in lattice naturale, con canali di ventilazione che aiutano a disperdere il calore. Simmons propone i materassi della linea Natural Care (http://www.simmons.it/index.php/Nuovi-Prodotti/Linea-Natural-Care.html) che si contraddistinguono per l’eccezionale comfort, frutto di innovativi abbinamenti e pregiate imbottiture.

Mentre se preferiamo le molle, mettiamo in evidenza Idea Salute Versione climatizzata che coniuga l’aerazione data dal molleggio, con il comfort delle impareggiabili imbottiture di altissimo pregio a triplo strato in cashmere-pura lana vergine con strato in Memored® H.C. automodellante nel lato invernale e seta-lino con strati in Relastic Fiber® e in poliuretano performante ad elevata elasticità in quello estivo. Tessuto di rivestimento stretch in ciniglia di cotone con morbida fascia perimetrale in microfibra e doppio tessuto speciale volumetrico tridimensionale che migliora l’aerazione e la traspirazione del materasso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl