MERC. 10/5 :: Grande Jazz al Sio :: GUIDO BOMBARDIERI "Sax Trio" (con Gamba e Marinoni)

10/5:: Grande Jazz al Sio:: GUIDO BOMBARDIERI "Sax Trio" (con Gamba e Marinoni)

08/mag/2006 06.56.41 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 10 maggio, dalle 21.30

"Sax Trio"

Guido Bombardieri - sassofono

Marco Gamba - basso elettrico

Vittorio Marinoni - batteria

Guido Bombardieri

Diplomato in clarinetto come privatista presso il conservatorio di Mantova nel 1991. Ha partecipato ai corsi estivi di "Siena jazz 1992", avendo come docenti Claudio Fasoli, Franco D'Andrea, Giancarlo Gazzani; qui ha vinto una borsa di studio che gli ha permesso di frequentare il 4° meeting dell'Associazione internazionale delle Scuole Jazz (I.A.S.J.) a Graz in Austria nel maggio 1993 avendo come docente Dave Liebman. Nell'anno 1997 si è classificato al settimo posto della graduatoria "TOP JAZZ" nuovi migliori talenti indetto dalla rivista "Musica Jazz". Nel settembre 2002 si diploma brillantemente in sassofono presso il conservatorio di brescia. Ruoli orchestrali ed ensemble Primo clarinetto della "Filarmonica Mousikè" (vincitrice del titolo di "Banda dell'anno 1992") e secondo dell'Orchestra dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha già effettuato tournèes in Germania e Canada.

Nel 1992 ha formato un proprio quartetto, con il quale ha partecipato al "Festival Jazz di Bergamo 1992". Nel 1995 ha formato il suo nuovo gruppo con Stefano Bertoli alla batteria Giuliano Vezzoli al contrabbasso e Beppe Caruso al trombone fino al 1998.il nuovo quartetto è formato da Bertoli alla batteria, Sandro Massazza al contabbasso e Fausto Beccalossi all'accordèon.

COLLABORAZIONI

Ha collaborato con formazioni orchestrali (Ensemble Mobile di Bergamo, European Music Orchestra, La grande orchestra nazionale dell'A.M.J) Fa parte della "buffa orchestra" nello spettacolo prodotto dal teatro strelher con Antonio Albanse, testi di Stefano Benni e musiche di Luca Francesconi. Collabora con jazzmen di chiara fama come Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Paolo Fresu,Marco Tamburini, Giorgio Gaslini, Sandro Gibellini, Mike Melillo, Tino Tracanna, Ares Tavolazzi, Rudy Migliardi, Franco D'Andrea, Mauro Beggio,Piero Leveratto Luis Agudo, Franco Ambrosetti ed altri...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma jazz di Maggio, tutti a Ingresso Libero

Mercoledì 17 maggio, dalle 21.30

"Gal Trio"

Giulio Visibelli - sassofoni e flauto

Lorenzo Frizzera - chitarra

Arup Kanti Das - tablas

Mercoledì 24 maggio, dalle 21.30

"Reunion Quartet"

Michele Bozza - sassofono

Mario Rusca - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Mercoledì 31 maggio, dalle 21.30

"Jazz from Canada - Ron Seguin Quartet"

Ron Seguin - contrabbasso

Giulio Visibelli - sassofono

Antonio Zambrini - pianoforte

Tony Arco - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel 0266118087

l trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.