Gavazzeni Mozart: evento al Dal Verme di Milano

08/mag/2006 17.18.52 Pro-Motion Contatta l'autore

Lunedì 15 maggio 2006 alle ore 20,00 presso il Teatro Dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro, 2) si terrà la manifestazione musicale “VONTOBEL PER GAVAZZENI E MOZART”.

Il concerto ha lo scopo di rendere omaggio alla figura  di Wolfgang Amadeus Mozart nel 250° anniversario della nascita e a Gianandrea Gavazzeni - compositore - nel 10° anniversario dalla sua scomparsa.

L’evento nasce dalla volontà del banchiere svizzero Dr. Hans Vontobel, Presidente Onorario dell’omonimo gruppo bancario, e dall’idea di Denia Mazzola Gavazzeni, fondatrice di Ab Harmoniae Onlus, che ha per presidente onorario la carismatica figura di Andrea Camilleri. La Dr. Eleonore Mathier, direttrice della Fondazione Musicale Lyra, e il Dr. Francesco Tarabini, responsabile in Italia di Vontobel, hanno sinergicamente e appassionatamente operato alla realizzazione del progetto artistico coordinato da Ab Harmoniae Onlus.

Nel corso della serata verranno eseguite musiche vocali-strumentali di Gianandrea Gavazzeni e arie tratte dalle opere Don Giovanni, Così fan tutte, Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart.

Interpreti saranno  Denia Mazzola Gavazzeni e i giovani artisti della Fondazione Lyra - che da anni si occupa di promuovere i giovani talenti.

Le due parti della serata saranno presentate  da dotte prolusioni di Sabino Lenoci.

Al pianoforte siederà  il m° Giovanni Brollo e le strumentazioni saranno del m°  Paolo Zannini dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

L’Ensemble Strumentale, “I Pomeriggi Musicali” sarà condotto da Laura Simionato già direttrice musicale e fondatrice dell’Orchestra Le Muse.

La serata è ad ingresso libero, con invito e fino a esaurimento posti, ed è a sostegno della sezione di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Per informazioni e prenotazioni per il concerto:

telefono 02 63673420 , e-mail alexandra.spica@vontobel.it