LSI LOGIC SEMPRE PIU' AVANTI CON I NUOVI SISTEMI DI STORAGE DI FASCIA MEDIA DA 4 Gb/s

09/mag/2006 04.08.23 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI LOGIC SEMPRE PIU’ AVANTI CON I NUOVI SISTEMI DI STORAGE DI FASCIA MEDIA DA 4 Gb/s

I più recenti modelli Engenio creano la più vasta gamma di soluzioni Fibre Channel a 4Gb/s sul mercato

MILPITAS, California, 8 maggio 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi quattro nuovi modelli di sistemi storage Engenio, che formano così la più vasta famiglia di soluzioni di storage complete Fibre Channel a 4 Gb/s oggi disponibile. I nuovi modelli si aggiungono al sistema storage a 4 Gb/s con più ampia base installata sul mercato, Engenio 6998, per offrire ai clienti le funzioni più richieste sotto vari livelli di prestazioni, connettività e capacità in base alle crescenti necessità delle aziende medie e grandi.

I nuovi membri della famiglia comprendono i sistemi modello 3992, 3992 Turbo, 3994 e 6994, ciascuno dei quali è dotato di gestione comune tramite il software SANtricity® Storage Manager, supporto per servizi di replicazione dati e piena compatibilità software con gli altri modelli per garantire l’interoperabilità delle applicazioni in configurazioni di SAN eterogenee. La protezione degli investimenti viene inoltre assicurata tramite capacità di migrazione dei dati già presenti, che consente comodi aggiornamenti verso modelli differenti.

"L’anno scorso LSI è stata la prima a portare una soluzione a 4 Gb/s sul mercato, e l’annuncio di oggi consolida e conferma la sua posizione di leadership,” ha dichiarato Tony Asaro, senior analyst dell’Enterprise Strategy Group. "La famiglia LSI di componenti e sistemi di storage a 4 Gb/s viene supportata dal livello più basso a quello più grande di azienda. Non c’è motivo per non adottare la tecnologia a 4 Gb/s. I clienti che avevano rimandato l’investimento sui 4 Gb/s adesso possono procedere con il 100% di sicurezza.”

Con prestazioni, connettività e capacità migliorate rispetto ai modelli precedenti, i nuovi sistemi di storage 3992, 3992 Turbo e 3994 offrono ai clienti caratteristiche e funzionalità solitamente associate a soluzioni di più alto livello, quali i potenti servizi di replicazione dei dati. Il nuovo sistema modello 6994, basato sulla comprovata architettura Engenio XBB™, completa la transizione dalla fascia media verso il modello per grandi aziende 6998, dando così ai clienti una scelta fra cinque modelli che si adattano perfettamente a tutte le necessità. Tutti i modelli prevedono l’eterogeneità a livello di drive, con il supporto di qualsiasi combinazione di dischi Fibre Channel a 4 Gb/s e alte prestazioni, e dischi SATA 2 a 3 Gb/s ed elevata capacità che possono essere liberamente configurati nell’ambito del sistema o dello spazio di rack.

“Questi nuovi sistemi portano un valore impareggiabile alla fascia media, offrendo affidabilità e caratteristiche di fasce superiori, prestazioni eccezionali e scalabilità anche economica a clienti di ogni dimensione,” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente senior e direttore generale dell’Engenio Storage Group in LSI Logic. “Con questo lancio LSI continua a dimostrare la propria posizione di guida nella creazione di soluzioni che cambiano il modo in cui la gente crea, archivia e consuma informazioni digitali.”

Il modello entry-level 3992 e l’entry-level potenziato 3992 Turbo sono ideali per ambienti che non necessitano di connettività avanzata e delle prestazioni offerte dal 3994, ma possono tuttavia beneficiare di caratteristiche e funzionalità di livello elevato e della capacità di utilizzare drive eterogenei.

Grazie al doppio di connettività, di cache e le prestazioni dei suoi predecessori, il 3994 di fascia media arriva sino a 112 drive, fornendo le capacità ideali per una piattaforma di storage multilivello e per le applicazioni di ILM (Information Lifecycle Management).

Tutti i sistemi modello 3992 e 3994 supportano il software Replication Express™ per Microsoft Exchange Server 2003 e verranno a breve certificati dal programma Simple SAN di Microsoft.

Basato sulla stessa eccellente architettura XBB adottata da oltre 3000 installazioni, il 6994 di fascia medio-alta si rivolge alle esigenze più elevate della fascia media, offrendo otto porte host da 4 Gb/s Fibre Channel, supporto per un massimo di 224 drive Fibre Channel o SATA II, e prestazioni ineguagliabili.

Tutti i sistemi d’archiviazione Engenio sono configurati e amministrati dal software SANtricity Storage Manager, che grazie a configurazioni flessibili e personalizzabili dal cliente, consente agli utenti di massimizzare l’impiego della capacità disponibile e dei dati archiviati. Il software SANtricity garantisce i massimi livelli di disponibilità delle informazioni ed offre una completa gestione online, compresi i compiti di configurazione e riconfigurazione, l’espansione del sistema e della capacità, l’ottimizzazione delle prestazioni e la manutenzione del firmware. SANtricity supporta inoltra funzioni avanzate opzionali fra cui il partizionamento SANshare® partitioning, Snapshot, Volume Copy e Remote Volume Mirror per offrire una maggior protezione dei dati.

I nuovi prodotti saranno immediatamente disponibili presso i partner OEM di LSI.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio, è un marchio registrato di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia