Caserta. Isppref, convegno a Caserta sull'ipnosi terapeutica.

12/mag/2006 09.18.48 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta, venerdì 12 maggio 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Isppref, convegno a Caserta sull’ipnosi terapeutica.

“Il prof Ernest Lawrence Rossi allievo e collaboratore di Milton H. Erickson, il più grande ipnotista e psicoterapeuta del 900, terrà una relazioni sul rapporto tra l’ipnosi e le neuroscienze”.

Ad annunciarlo è il dottor Gianni Saladino, componente del comitato scientifico dell’Isppref, Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare di Caserta, che ha organizzato l’iniziativa in programma per domani sabato 13 maggio alle ore 9 presso l’Auditorium della Provincia in via Ceccano.

L’evento che è parte integrante del percorso formativo dell’Isppref avrà come tema:Ipnosi, famiglie e neuroscienze. L’evoluzione dell’Ipnosi Terapeutica: da Milton Erickson ad Ernest Lawrence Rossi.

“L’iniziativa  dell’Istituto - precisa il dottor Saladino - ha consentito di poter avere ospite a Caserta una personalità di rilievo ed uno tra i maggiori studiosi di ipnosi viventi. L’interesse per l’ipnosi, una tecnica molto nota, eppure misteriosa, che ha origini antichissime non cessa di crescere. Le sua applicazioni in svariati campi della cura delle patologie si è rivelata una scelta migliore di altre terapie maggiormente codificate e diffuse.

Il professor Rossi sta sviluppando, negli ultimi anni, un programma di ricerca pionieristico e d'avanguardia, già molto apprezzato dalla comunità scientifica internazionale. Si tratta di un campo di studi denominato Gnomica, Psico-Sociale e Culturale, che vede l'integrazione tra Psicologia, Psicoanalisi, Medicina e Neuroscienze.

Il convegno prevede una parte teorica ed una parte esperenziale in cui sarà data la possibilità al pubblico presente di poter assistere ad una dimostratazione dell’applicazione pratica delle tecniche messe appunto dall’illustre studioso Rossi”.

L’interessante appuntamento vedrà la presenza di esperti del settore quali: il professor Sergio Maria Maresca, psichiatra e psicoterapeuta, il dottor Mario Cozzolino, docente di psicologia all’Università di Salerno, il professor Salvatore Iannotti del Griffin Hospital del Connecticut, lo psicologo Gennaro Galdo e la professoressa Kathryn Lane Rossi.

L’Ufficio Stampa

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.