il Malatino:libri,musica e solidarietà

Con viva preghiera di pubblicazione e

13/mag/2006 04.26.36 Pro-Motion Contatta l'autore

In allegato, l'annuncio della festa di libri, musica e solidarietà che si terrà martedì 16 maggio alla Libreria Libri Liberi. Sarà presentato il libro musicale 'Il Malatino' di Beppe Dati edito da Nardini, da cui è stato tratto l'omonimo musical che ha registrato il tutto esaurito al teatro Puccini di Firenze, con incasso devoluto alla fondazione Meyer. Durante la presentazione saranno cantati dal vivo i brani del cd allegato al libro e poi, per bambini e adulti, merenda e tanta allegria.
Con viva preghiera di pubblicazione e diffusione,

_____________________________
Pro-Motion
Organizzazione e Comunicazione Eventi
Tel. 338 7593538    338 1026566
redazione@pro-motioneventi.it

Edito da Nardini editore

Il "Malatino": un libro musicale e di solidarietà
Presentazione martedì 16 maggio alle ore 17,30 alla libreria Libri Liberi

Un libro che fa divertire, pensare, cantare. Un libro musicale che immerge nel mondo dei bambini e fa vedere il mondo con i loro occhi, anche quando c’è la malattia, con i dottori e le medicine. Un progetto importante nato dal genio dall’autore di famose canzoni italiane, dall’estro di un pregevole pittore, dall’impegno di una grande casa editrice.
”Il Malatino”, edito da Nardini, non è solo un libro, ma è tanto di più.
Nato dal progetto dell’autore di tanti successi Beppe Dati, “Il Malatino” racconta la malattia vista da un bambino: la paura dei dottori e delle siringhe, del dentista e della radiografia, dell’oculista e di tutti quei camici che però aiutano a guarire e a tornare a scuola dalla maestra e dai compagni. Il libro è accompagnato da un cd che fa da allegra colonna sonora con le sue storie musicate.
Le immagini sono affidate a Silvano Campeggi, uno dei più grandi illustratori italiani, magico cartellonista di una grande serie di film di successo in tutto il mondo.

Il tutto decreta il successo del “Malatino”, il cui libro musicale sarà presentato da Nardini Editore alla presenza di Beppe Dati e Silvano Campeggi martedì 16 maggio alle 17,30 nel giardino della libreria Libri Liberi di via San Gallo 21 con una grande festa con musica dal vivo e anche una merenda per grandi e piccini.
Il progetto del Malatino è anche un musical, andato in scena al teatro Puccini con il tutto esaurito di pubblico. Tutto a favore dell’ospedale pediatrico Meyer, che ogni giorno aiuta tanti bambini a guarire dalla malattia.

"L’idea che sta alla base di questo progetto musicale - spiega Dati - è quella di far conoscere agli adulti ‘il punto di vista bambino’ riguardo all’esperienza della malattia. Nello stesso tempo vuol essere un gioco fatto di parole e note che permetta ai bambini stessi di ‘elaborare’ un difficile momento della vita".

Per informazioni e interviste a Beppe Dati

Ufficio Stampa Pro-Motion