Fran-ca e franchise-net: centinaia di milioni di Euro per il finanziamento di chi vuole mettersi in proprio

15/mag/2006 09.56.12 franchise-net.it Contatta l'autore

Partirà a giugno del 2006, in tutta la Germania, il nuovo progetto denominato Fran-ca, sigla per Franchise-Capital.
Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra conosciuti sistemi di franchising, rinomate banche tedesche e informatici che hanno elaborato una soluzione al problema principale di tutti coloro che vogliono mettersi in proprio: il finanziamento.

Sarà franchise-net l'unico portale che avrà la possibilità di creare un collegamento con Fran-ca direttamente dalla scheda tecnica del sistema di franchising cliente. Questo sistema permetterà dunque ai potenziali affiliati di controllare online, in meno di 30 minuti, la possibilità di ottenere un finanziamento per il franchising prescelto ed avere una prima conferma della sua effettiva fattibilità.
Tramite Fran-ca infatti i potenziali affiliati ad un franchising potranno avere la possibilità di finanziare gran parte dell'importo per aprire un punto vendita.
La novità importante è che Fran-ca eliminerà tutte le incombenze burocratiche solitamente necessarie per ottenere un finanziamento, poiché l'imprenditore potrà ricevere una risposta immediata tramite internet, sia essa positiva o negativa.
Tutto questo permetterà ai potenziali affiliati di ridurre notevolmente i rischi derivati dall'investimento e l'eventuale probabilità di fallimento, mentre il franchisor, dal canto suo, potrà espandersi con più facilità risparmiando tempo, costi ed energia nella selezione di candidati con potenziale d'investimento. Gli investitori avranno invece la possibilità di impiegare il proprio denaro in fondi che offrono entrate sicure e un totale ritorno di capitale.

Sarà dunque la Germania la prima nazione a lanciare questo importante progetto che ha buone prospettive di sviluppo anche in altre nazioni.

Per saperne di più: hartung@franchise-net.com

Fonte: www.franchise-net.it