BitDefender 9.0 Professional Plus riceve il premio ProtectStar

15/mag/2006 09.59.27 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

BitDefender 9.0 Professional Plus riceve il premio ProtectStar

Londra, 5 maggio 2006 - ProtectStar Inc., multinazionale indipendente nel settore della sicurezza informatica, ha premiato la soluzione di sicurezza “BitDefender 9.0 Professional Plus” di Softwin con il riconoscimento “ProtectStar Excellent Security 2006”.

BitDefender 9.0 Professional Plus ha dimostrato nei test di laboratorio e sul campo del centro collaudi ProtectStar di sapere gestire efficacemente tutti i criteri necessari a una soluzione di sicurezza moderna.

Al termine delle prove BitDefender 9 Professional Plus ha ottenuto il premio per la sicurezza “ProtectStar Excellent Security 2006” e ha ricevuto il titolo di “Prodotto Raccomandato del Mese”.

Il motore di scansione antivirus di BitDefender 9 Professional Plus ha ricevuto recentemente l’aggiunta di un modulo antispyware. Ciò significa che BitDefender è in grado di identificare e cancellare virus, worm e cavalli di Troia così come codici spyware di ogni genere.

Il livello di identificazione del motore di scansione di BitDefender 9 Professional Plus scan è stato misurato in 99,03%, che è il massimo rapporto di riconoscimento del malware registrato quest’anno da ProtectStar.

Oltre a questo val la pena di ricordare che il motore di scansione antivirus di BitDefender è una delle poche soluzioni sul mercato informatico a non entrare in difficoltà con gli archivi “Zip of Death” di ProtectStar.

Il Personal Firewall integrato di BitDefender 9 Professional Plus è una tecnologia sviluppata da SOFTWIN, che è il produttore della linea di prodotti BitDefender. È stato in grado di sconfiggere tutti gli attacchi noti e i controlli di sicurezza, oltre a superare con successo un test di penetrazione durato diverse ore. Il Personal Firewall ha agito con solidità anche nell’area degli attacchi DOS. Concludendo, non è stato possibile interferire con il funzionamento del personal firewall al punto di influire in maniera significativa sulle sue prestazioni.

Il motore di scansione, il personal firewall, il modulo antispam e il modulo antispyware integrati in BitDefender 9 Professional Plus sono stati in grado di gestire correttamente tutti i test eseguiti da ProtectStar e forniscono una ottima protezione di base.

I collaudatori sono rimasti particolarmente impressionati dalle prestazioni di BitDefender 9 Professional Plus, ritenendolo una delle più veloci soluzioni sul mercato informatico.

Per ulteriori informazioni, consultate www.protectstar.com

SOFTWIN  SOFTWIN è stata fondata nel 1990 ed è uno dei principali produttori europei di soluzioni di sicurezza e servizi legati alla sicurezza e la gestione dei dati. Oltre a soluzioni di protezione da virus, antispam, antispyware e firewall della linea di prodotti BitDefender™, SOFTWIN sviluppa software specifici per la conversione di database. La tecnologia di SOFTWIN si trova in più di 500 software applicativi in tutto il mondo e in oltre 2500 progetti. Dal 1998 lo sviluppo di software e certificato ISO 9001. SOFTWIN distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo tramite sussidiarie di proprietà e partner locali. Al momento SOFTWIN ha oltre 700 dipendenti in tutto il mondo. Il quartier generale in Germania a Tettnang (sul Lago di Costanza) è stato aperto nel settembre 2003. La sua area di vendita comprende Germania, Austria, Svizzera, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Regno Unito, Irlanda, Polonia e Italia, e tali paesi vengono serviti dall’ufficio vendite di Dortmund.

Cosa è BitDefender™

BitDefender sono state le prime sul mercato mondiale a ricevere una certificazione per Windows Xp dai laboratori ICSA negli Stati Uniti. Oltre a questo, la linea di prodotti BitDefender ha ricevuto gli onori della Commissione Europea per l’identificazione euristica del software dannoso. Nel luglio 2004 TÜV Saarland ha certificato BitDefender come “protezione superiore dai virus controllata” e uno dei primi marchi fra gli antivirus. Con gli strumenti di rimozione BitDefender offerti come download gratuiti in caso di attacchi epidemici, i nostri clienti sono in grado di disinfettare facilmente e rapidamente i loro computer.

Questo e altro su: www.bitdefender.com

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.