09/giu/2003 12.42.35 Utente Non Registrato Contatta l'autore

La chiusura delle iscrizioni è prevista per le ore 24 del prossimo 20 giugno
Cortomirante: ultimi 10 giorni per partecipare
Il concorso di cortometraggi è organizzato nell'ambito del Trani Film Festival

Mancano solo 10 giorni alla chiusura del bando per la partecipazione all'edizione 2003 di Cortomirante, concorso nazionale di cortometraggi organizzato dall'associazione culturale Nirvana nell'ambito della quarta edizione del Trani Film Festival, evento cinematografico in programma dal 20 al 27 luglio nella suggestiva cornice del Castello Svevo di Trani (Ba).
Decine di film-maker hanno già inviato le proprie opere: è molto probabile che quest'anno Nirvana superi il record di 150 iscrizioni dello scorso anno.
Le opere, che possono essere inviate entro le ore 24 del 20 giugno prossimo, devono essere di durata non superiore ai 15 minuti (titoli inclusi) e non devono avere finalità commerciali, mentre il tema è libero. Sono previste due sezioni: una per i cortometraggi in pellicola ed una per quelli in video. I film saranno visionati da una commissione, che selezionerà i finalisti per ogni sezione. Tutte le opere selezionate saranno poi proiettate durante le serate del Trani Film Festival e sottoposte al giudizio del pubblico, il quale determinerà i finalisti fra cui, nella serata finale, la giuria di esperti del settore cinematografico assegnerà i premi al miglior film per ogni sezione. Sono previsti anche i premi del pubblico e alcune menzioni speciali. Le opere che non saranno selezionate per le finali ma che saranno ritenute particolarmente meritevoli saranno proiettate nella sezione "Pomeridiani d'Autore", spazio vetrina del concorso".
La composizione della giuria di esperti sarà resa nota subito dopo la chiusura delle iscrizioni. Due anni fa fu presieduta da Lina Wertmuller, mentre lo scorso anno dal maestro Mario Monicelli. Il regista toscano fu affiancato dallo sceneggiatore e regista Giovanni Robbiano, dall'attore spagnolo Antonio Buil Puejo, dal direttore della fotografia Claudio Collepiccolo e dal responsabile della Mediateca regionale pugliese Alfonso Marrese. Non è escluso che anche quest'anno la presidenza della giuria venga offerta al vincitore del premio "Stupor Mundi alla Carriera".
Per richiedere maggiori informazioni e il bando di concorso con l'allegata scheda di adesione è possibile contattare la segreteria di Cortomirante (tel.-fax 0883/403077, e-mail: cortomirante@tranifilmfestival.it), oppure visitare il sito internet www.tranifilmfestival.it.

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a Vs. disposizione.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa: Antonio Procacci: tel 347/9716355 · e-mail: comunicazione@tranifilmfestival.it