Oggi a Tetris. Costanzo: "Ho un patto con telespettatori. Non lascio"

17/mag/2006 09.32.25 ufficio stampa Contatta l'autore

Ultima puntata

TETRIS

MAURIZIO COSTANZO: “FINCHE’ ESISTE UN PATTO COL TELESPETTATORE, NON ANDRO’ VIA”

in diretta dal Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma

mercoledì 17 maggio dalle ore 23.00 all’1.00 su Raisat Extra

Ultima puntata di TETRIS - quando si incastrano politica e tv. Il talkmagazine di RAISAT EXTRA in onda stasera dalle ore 23 all’1 in diretta dal Tempio di Adriano della Camera del Commercio di Roma giunge al termine della sua prima edizione e da appuntamento al prossimo anno.

Con gli ospiti in studio Claudio Velardi, Pietro Folena (Prc), Daniele Capezzone (Radicali Italiani), Aldo Cazzullo e Mario Adinolfi si parla della formazione del nuovo Governo.

Un inedito Maurizio Costanzo si autointervista nella rubrica “Stessa voce”, costruita sulla formula marzulliana “si faccia una domanda, si dia una risposta”.

D. Dopo trent’anni non le sembrerebbe il caso di togliersi di mezzo, di levarsi dalla trasmissione?  Risponda.

R. “È vero, dopo trent’anni che sto davanti ad una telecamera bisognerebbe andar via. Uno va via se sente, se si accorge, che il patto con il telespettatore è rotto: se viene scoperto che non paga le tasse; se viene scoperto che è un pedofilo; se viene scoperto che fa alcune cattiverie alla società. Se questo non accade allora bisogna andare avanti finché esiste il patto con il telespettatore,  e non è un fatto anagrafico, ma è un fatto di rapporto. Si può invecchiare con il telespettatore ma si può essere anche in qualche maniera amico dello spettatore più giovane e questo è... Poi bisogna sempre augurarsi di avere accanto una persona che al momento giusto ti tiri la giacca e ti dica, amico mio è ora di andare…e io garantisco, a quel momento arrivederci”.

Tetris è una produzione Wilder ideata da Isabella Angius, Vittorio Zincone, Valdo Gamberutti, Alessandro Garramone, Paolo Palmarocchi e capitanati da Luca Telese.