com stampa/ Silvia Mezzanotte, esce "Il Viaggio", il suo primo album "in solitaria"

18/mag/2006 06.35.21 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“IL VIAGGIO”,

IL PRIMO ALBUM “IN SOLITARIA“

PER SILVIA MEZZANOTTE

OTTO CANZONI D’AUTORE “SULL’ALTRA FACCIA DELL’AMORE”,

NEL DISCO IN USCITA NEL WEEK-END

Esce in questo week-end “Il Viaggio”, il primo album da solista di Silvia Mezzanotte, su etichetta MUVIREC (distribuzione EDEL)

Prodotto  e  diretto  da  Alessandro  Colombini (già conBattisti, Dalla e De Gregori, Venditti, PFM ecc.), “Il Viaggio” è un album di canzoni d’autore sull’amore dove Silvia si racconta con storie personali, storie al femminile, esperienze vissute ed inedite.

Otto canzoni nuove, tra i titoli, “Parole d’amore”, “Tu sei già poesia”, “Bellezza buttata via”, “L’amore non perdona”, “Io si”, “Il Viaggio”, composte da firme di notevole qualità come Saverio Grandi (autore di successi per Vasco Rossi, gli Stadio, Raf ecc.); Vincenzo Incenzo (autore per Zero, PFM, Zarrillo); Goffredo Orlandi (che ha firmato “L’Uomo Volante”, di Marco Masini vincitrice del Sanremo di due anni fa) ed il cantautore Goran Kuzminac.

Dopo i 5 anni come “primadonna” dei Matia Bazar (dal 1999 al 2004, con una vittoria a Sanremo) ed un anno di preparazione, Silvia pubblica il suo primo lavoro con otto canzoni sull’altra faccia dell’amore: quella della disillusione, della violenza psicologica, del disorientamento per la fine di una storia...

Insomma, storie che delineano un viaggio concettuale nell’universo femminile di oggi, un itinerario lirico volutamente mirato sugli aspetti meno “cantati” dell’amore.

Identificarmi con i volti, con le storie, con le vite, che interpreto nelle canzoni, dice Silvia, ha per me un preciso significato: cantare l’amore, ma dal punto di vista delle donne, cioè del mondo che conosco meglio, e cantarlo con grande senso dei tempi che stiamo vivendo! Con gli altri autori del disco ho parlato a lungo prima di comporre, ho chiesto storie vere, storie che mi avevano raccontato, che avevo in tutto o in parte vissuto, storie che avessero la crudezza della realtà, seppur scritte con poesia”.

“Il Viaggio”, il primo “in solitaria” di Silvia Mezzanotte, si presenta intrigante, affascinante, lineare e tortuoso, tra l’abbandono, il disincanto e la certezza che nulla è eterno.

“Il Viaggio” è un disco pensato e frutto di un lungo periodo di scrittura, prodotto e diretto da Alessandro Colombini per la Wiz Music.

Sito ufficiale: silviamezzanotte.com

Ufficio stampa e comunicazione Silvia Mezzanotte:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it