Comunicato stampa AITech-Assinform

Comunicato stampa AITech-Assinform

Allegati

24/mag/2006 03.49.13 Aitech-Assinform Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


 

                                                 


Comunicato stampa




GOVERNANCE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA : UNA FUNZIONE STRATEGICA PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA’

 

 “Nell’esprimere apprezzamento per l’istituzione del Ministero per le riforme e l’innovazione nella pubblica amministrazione, che risponde all’esigenza di accelerare la modernizzazione dell’apparato pubblico, e del Ministero per lo Sviluppo economico, che riunisce attività diverse inerenti lo sviluppo delle imprese italiane, non osserviamo altrettanta chiarezza nell’attribuzione delle competenze sull’Information Technology” è quanto afferma  in una nota il Consiglio Direttivo di Aitech-Assinform, l’associazione delle imprese d’informatica di Confindustria

 

“Riteniamo infatti - continua la nota - che per promuovere l'innovazione del Paese non si possa prescindere da una forte guida politica, capace  di indirizzare e qualificare la domanda pubblica d'IT per farne un traino per lo sviluppo e la qualificazione dell'offerta, fattore che in altri paesi ha giocato un ruolo determinante nella crescita di competitività dell'economia".

 

 “In questo modo- conclude la nota - sarà possibile realizzare progetti innovativi coerenti e mirati, limitare gli sprechi, acquisendo allo stesso tempo la possibilità di monitorare le diverse azioni e di misurarne i risultati. Il rischio, al contrario, è di favorire la moltiplicazione delle iniziative e la dispersione delle risorse con scarso impatto sulle aspettative di modernizzazione".

 

Ufficio Stampa AITech-Assinform

Anna Borioni - Roma  Tel. 3281282138

Stefania Follador - Milano Tel. 3465003534

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl