Polisportiva Circolo Giovanile Bresso presenta a Milano il 6° Torneo Internazionale Città di Bresso - Memorial Stefano Lesma riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti

24/mag/2006 08.05.09 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

La Polisportiva Circolo Giovanile Bresso presenta a Milano

il 6° Torneo Internazionale Città di Bresso – Memorial Stefano Lesma

riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti

Oggi la conferenza stampa di presentazione,

presso la Sala di Rappresentanza della Regione Lombardia,

con la partecipazione delle autorità locali e regionali, i dirigenti delle squadre, gli sponsor,

personaggi del mondo calcistico italiano

Bresso, 24 maggio 2006 – Nell’anno del suo 60° anniversario la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso giunge al suo sesto torneo internazionale, un appuntamento tradizionale che raccoglie giovani dagli 8 ai 14 anni – italiani e stranieri, di paesi e culture differenti – che scendono in campo animati dalla passione per il pallone. La manifestazione è dedicata a Stefano Lesma, giovane atleta e allenatore, scomparso anzitempo alla vigilia della scorsa edizione.

Oggi la conferenza stampa di presentazione presso la Sala di Rappresentanza della Regione Lombardia, in via Pola 12, alle ore 11.30. In qualità di relatori presenti Giuseppe Manni, Sindaco di Bresso; Roberto Rossetti, Presidente della polisportiva di Bresso; Walter de Vecchi, storico giocatore del Milan; Walter Cottini, Presidente del Settore Giovanile Scolastico della FIGC della Lombardia.

Attesi i rappresentanti delle istituzioni, gli sponsor, i dirigenti delle squadre e noti personaggi del mondo calcistico e non.

Edizione 2006

Il calcio d’inizio è fissato per il 29 maggio: da allora un susseguirsi di gare porterà alla finale del 4 giugno.

Tra le formazioni italiane hanno dato conferma, per la categoria Esordienti, Inter e Milan, già presenti nella scorsa edizione, Sampdoria e Pavia, nuove entrate. Per i Pulcini partecipano alcune squadre di Milano e dell’hinterland: U.S. Aldini, A.P. Cimiano, F.C. Cinisello,  Centro Schuster, A.C. Grinor, A.C. Juve Cusano, A.C. Merate, A.C. Monza, A.C. Pro Sesto, S.S. Serenissima, Uboldese.

Come tutti gli anni, intervengono alcune società straniere: i danesi di Brøndby e gli ungheresi di Gyor Eto F.C. per gli Esordienti; i francesi di Victorine e gli ungheresi di West Team Hungary League per i Pulcini.

I ragazzi ungheresi verranno ospitati dalle famiglie di Bresso.

La finale si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale dello Sport, alla quale interverranno tutte le associazioni sportive della città che si cimenteranno in gare, dimostrazioni e saggi di diverse discipline: tiro con l’arco, atletica leggera, arrampicata libera, ginnastica artistica.

Durante la manifestazione vi sarà una raccolta fondi a favore della Casa Bambini di Belo Orizzonte.

L’edizione 2006 avrà un sito web www.memorialstefanolesma.com che conterrà tutti i dati necessari a supporto della manifestazione e dei media.

Patrocini

La competizione gode del Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano con un saluto di benvenuto agli atleti di Pier Gianni Prosperini, Assessore allo Sport della Regione Lombardia, e di Irma Dioli, Assessore allo Sport della Provincia di Milano.

Sponsor

La manifestazione è stata possibile grazie al prezioso contributo di Beta80 Group, Consultechnology, Ghidini, AT Service, Credito Valtellinese, Credito Cooperativo SSG, Il Gigante, Fratelli Trinca, Comotti Legnami, Collegio della Guastalla, Snoline, Cifa, San Castriziano Petroli, Umpla.

La storia

Il Torneo Internazionale Città di Bresso – Memorial Stefano Lesma, giunto alla sesta edizione, non è solo una competizione, ma anche un’occasione di crescita, mediante il confronto con i ragazzi di altri paesi, come Ungheria, Francia, Svizzera, Belgio, Germania.

L’idea di organizzare un torneo giovanile internazionale nasce nel 2001 e trova compimento lo stesso anno, grazie alla collaborazione con l’allora Monza Calcio, con il nome 1° Torneo Brianza Cup. Il successo della manifestazione induce i dirigenti a organizzare la seconda edizione in proprio, a Bresso. Nasce così il Torneo Internazionale Città di Bresso, aperto anche ai Pulcini, e disputato allo Stadio Comunale. Da allora, ogni anno, ragazzi dagli 8 ai 14 anni, italiani e stranieri, diversi per nascita e cultura, trovano un punto d’incontro nella gioia di giocare a pallone. La cittadinanza di Bresso sostiene la polisportiva, intervenendo numerosa alle gare e ospitando i giocatori stranieri.

La scorsa edizione è stata segnata dalla prematura scomparsa di Stefano Lesma, atleta e allenatore. Da allora l’associazione ha deciso di intitolare il torneo alla sua memoria.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Torneo di Bresso:

La Rete per Comunicare

Simonetta Palmieri/Giulia Gorgazzi