llo Scalar i500 funzioni per migliorare la gestione di ambienti distribuiti

aggiornamenti per il suo archivio intelligente a nastri di fascia media Scalar

25/mag/2006 03.44.02 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

ADIC aggiunge allo Scalar i500 funzioni per migliorare la gestione di ambienti distribuiti

23 maggio 2006 - Winnersh, Berkshire - Advanced Digital Information Corporation (NASDAQ: ADIC), leader nel settore delle soluzioni di Intelligent Storage per il mercato dei sistemi aperti, ha annunciato oggi alcuni aggiornamenti per il suo archivio intelligente a nastri di fascia media Scalar i500, che rendono più semplice ed economica la gestione sicura e il monitoraggio del processo di backup per gli utenti finali. Il pluripremiato Scalar i500 ha annunciato di recente un record di consegne, con la tappa di 2.000 unità nei primi quattro mesi di disponibilità.

“Lo Scalar i500 è stato progettato per rendere i backup di fascia media più veloci, affidabili e facili da gestire grazie a un design fisico scalabile e un software integrato di gestione degli archivi - l’iLayer,” ha dichiarato Steve Mackey, direttore EMEA del product marketing di ADIC. “Tale progettazione ci consente di aumentare nel tempo le funzionalità incorporandovi nuove funzioni innovative. In questa release abbiamo aumentato il valore offerto da Scalar i500 potenziando le funzionalità complessive di diagnostica e rendendo più facile gestirlo da remoto, due funzioni molto importanti per qualsiasi ambiente distribuito di protezione dei dati.”

Diverse funzioni integrali del software nel nuovo Scalar i500 sono state progettate specificamente per operare al meglio in ambienti distribuiti. Utenti remoti multipli possono accedere in maniera sicura ad archivi partizionati che forniscono un maggiore ritorno sugli investimenti. Un firewall integrato protegge le porte di rete dell’archivio da accessi non autorizzati dando un’operatività estremamente sicura. Funzioni di monitoraggio migliroate offrono conferma remota dell’allineamento del sistema e dello stato delle caselle di posta. Inoltre, ora si possono fare aggiornamenti del firmware dei drive direttamente da remoto, risparmiando sul tempo di gestione degli utenti.

Ulteriori funzioni aggiornate nello Scalar i500 comprendono il supporto per drive LTO Fibre Channel da 4 Gigabyte, procedure migliorate di test dei drive, diagnostica d’archivio estesa, virtualizzazione del numero seriale dei drive e adeguamento alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substance) dell’Unione Europea.

Scalar i500 è una piattaforma scalabile d’archiviazione di fascia media che offre da 1 a 18 drive e da 36 a più di 400 slot per nastri in un form factor compatibile con rack da 19 pollici. Il pluripremiato Scalar i500 ha annunciato di recente un record di consegne, con la tappa di 2.000 unità nei primi quattro mesi di disponibilità.

ADIC

Advanced Digital Information Corporation (NASDAQ: ADIC) è il principale fornitore di soluzioni Intelligent Storage(tm) sul mercato dei sistemi aperti.  ADIC® è il più grande fornitore al mondo di sistemi automatizzati a nastro che usano le tecnologie di lettura impiegate più spesso per il backup di sistemi aperti e reti client-server.* Il suo software di gestione dati, le applicazioni di memorizzazione di rete e le soluzioni di protezione dati da disco a nastro forniscono agli EDP manager strumenti innovativi per memorizzare, gestire e proteggere le loro più preziose risorse digitali in numerosi ambienti su disco e nastro. I prodotti di memorizzazione ADIC sono disponibili tramite una forza vendita mondiale e una rete globale di rivenditori e OEM, fra cui Cray, Dell, Fujitsu-Siemens, HP, IBM e Sun.  Ulteriori informazioni su ADIC sono disponibili su www.adic.com.

*Market Share: Gartner Dataquest, Tape Automation Systems Market Shares, 2003, F. Yale, April 2004.  ADIC, Pathlight, StorNext, and Scalar are registered trademarks, and Intelligent Storage is a trademark of Advanced Digital Information Corporation.  All other trade or service marks mentioned in this document should be considered the property of their respective owners

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication