=?iso-8859-1?Q?Caserta._Auser=2C_domani_la_giornata_di_solidariet=E0?=

26/mag/2006 17.26.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione deiservizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus –Via Roma 8 – 81100 Caserta – 339-7098957

Caserta,venerdì 26 maggio 2006

Agli organi d’informazione

Comunicatostampa

Caserta.Auser, domani la giornata di solidarietà

L’Auser casertana, presieduta da Elisabetta Luise, domanisabato 27 maggio sarà in piazza Dante dalle 10 alle 13e dalle 17 alle 20, per la Giornata Nazionale di solidarietà per il Filo d’Argento.

In oltre 600 piazzeitaliane torna così “C’è più gusto ad aiutare”.I volontari dell’Auser – associazionenazionale di volontariato che aiuta gli anziani – distribuiranno 100.000pacchi di pasta “Antimafia”, proveniente dai terreni sicilianiconfiscati ai mafiosi nell’Alto Belice Corleonese e prodotta dai giovani della CooperativaSociale Placido Rizzotto - Libera Terra di SanGiuseppe Jato.

Con la pasta“Antimafia” si contribuisce a sostenere l’attività del Filo d’Argento, il telefonoamico degli anziani, gestito dai volontari dell’Auser.Con una semplice telefonata al Numero Verde Nazionale 800-995988, gratuito senza scatto alla risposta, gli anziani hannola possibilità di ricevere aiuto a casa, la consegna della spesa o dei farmaci,essere accompagnati alla posta o dal medico, un amico con cui parlare. Unservizio attivo tutti i giorni dell’anno, festivi compresi, dalle 8 alle20.

Una pasta buona duevolte: perché con un piccolo contributo si aiutano gli anziani a sconfiggere lasolitudine e perché il grano da cui proviene vienecoltivato con metodo biologico nei campi restituiti alla legalità dopo anni diabbandono. Un patto di ferro fra legalità, solidarietà e impegno antimafia.

Nel corsodell’ultimo anno 500.000persone sono state raggiunte dai servizi di volontariato dell’Auser; 130.000le ore di ascolto telefonico e più di 320.000 le ore di prestazioni“faccia a faccia” di aiuto a domicilio. Sei milioni di ore sono state dedicatedai volontari Auser nel biennio 2004-2005 in servizi di aiutoalla persona. Milionii chilometri percorsi per rendere più facile agli anziani raggiungere i servizisocio-sanitari. Se siamo riusciti in questodobbiamo ringraziare la disponibilità umana di migliaia di volontari e lagenerosità di numerosi cittadini che hanno deciso di darci una mano. Ma c’è ancora molto da fare per far crescere questoservizio e dare una risposta sempre più efficace a chi chiede aiuto.

Con preghiera di cortesepubblicazione e radio-tele-web-diffusione. Igiornalisti che volessero partecipare allamanifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficiostampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Presidenza Auser Caserta

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto didisturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presentenon dovesse essere di Suo interesse. A norma dellaLegge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-maildi persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica chel’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poichéinclude la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di postaelettronica. Qualora non intendesse ricevere ulterioricomunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto:“Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.