MERC. 31/5 :: Jazz al Sio :: "Jazz from Canada" RON SEGUIN 4et (con Visibelli, Zambrini, Arco)

29/mag/2006 11.55.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 31 maggio, dalle 21.30

Jazz from Canada

Ron Seguin Quartet

Ron Seguin - contrabbasso

Giulio Visibelli - sassofono

Antonio Zambrini - pianoforte

Tony Arco - batteria

Ron Seguin

Uno dei più noti contrabbassisti del jazz contemporaneo, nato a Ottawa in Canada, Ron Seguinsi trasferisce presto a Montreal dove affina e sviluppa la sua cultura jazz.Comincia così la sua carriera che lo ha visto interpretare le sue performancesal fianco di numerosi artisti di fama internazionale quali Steve Grossman, DaveLiebman, John Faddis, ma anche Mia Martini, EnricoPieranunzi, Antonio Farao, Keith Copeland, Sonny Greenwich, Billy Cobham,Maurizio Gianmarco, Piero Odorici, Bobby Watson, Flavio Boltro, Pat Labarbera,Bob Mover, Terry Clark, Don Thompson , Peter Leitch , Mitch Forman, DeweyRedman e Sam Notto. In Italia suona generalmente con un quartetto romano,stabile, composto da Pietro Iodice, Enrico Bracco ePaolo Recchi. Mentre al Sio sarà accompagnato da tremusicisti della scena milanese, Giulio Visibelli, Antonio Zambrini, e Tony Arcoalla batteria. Ron Seguin conduce attualmentelezioni private di basso e seminari di jazz performance.

Giulio Visibelli
Sassofonista e flautista, si diploma inflauto nel 1981 presso l'Istituto "P.Mascagni" di Livorno; studiasassofono con Claudio Fasoli e Gianluigi Trovesi e si diploma poi al"Berklee College of Music" studiando con John LaPorta, Joe Viola,Andy McGhee, George Garzone, Bill Pierce e Gary Burton. Studia inoltre conJoseph Allard e Jerry Bergonzi. Ha suonato nelle seguenti formazioni:nell'Orchestra diretta da Bruno Tommaso, con il Quartetto di S.Battaglia, FabioJegher, Quintetto di Gianni Coscia, A.Cappelletti New Latin Ensemble, Trio diTiziana Simona con Mal Waldron, Neji Trio, Big Band di G.Basso &T.DePiscopo, Paul Wertico Quartet, Grande OrchestraNazionale dell'AMJ, Ensemble Garbarino, Sergio Caputo Quintet, Giorgio Gaslini,Civica Jazz Band, Orchestra Jazz il Paese degli Specchi. Suona in numerosifestival jazz in tutto il mondo. Ha inciso più di 30 album con diverseformazioni. Insegna attualmente ai "Corsi Civicidi Jazz di Milano" ed al C.D.P.M. di Bergamo.

Antonio Zambrini

Pianista e compositore milanese, si è postoall'attenzione della critica con il cd "Antonia e altre canzoni",1998, recensito con grande favore su varie rivistespecializzate, in Italia ed all'estero, e selezionato fra le migliori opereprime italiane  dalla giuria del premio"Django d'or" a cura dalla critica musicale francese ed italiana.Sulla rivista "Musica Jazz" (Gennaio '99), è statoclassificato al secondo posto nella graduatoria deimigliori nuovi talenti nel Jazz italiano. ha studiato chitarra, flauto traverso,composizione e pianoforte, diplomandosi in Direzione di Coro presso ilConservatorio di Padova ed in Musica Jazz presso il Conservatorio di Parma.  Ha collaborato, tra gli altri, con ClaudioFasoli, Tiziana Ghiglioni, Enrico Rava, Mark Murphy, Tiziano Tononi, GabrieleMirabassi, Emanuele Cisi, Stefano D'Anna, Roberto Bonati, Andrea Dulbecco,Giorgio Licalzi, Bruno De Filippi, Javier Girotto, Daniele Cavallanti…

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nelrispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per lasua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsioggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere lamodifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendoall'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di suapertinenza le nostre comunicazioni.