Rittal all'evento di Tecnocael Service "Tecnologie per il futuro delle PMI"

29/mag/2006 16.53.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Rittalall’evento di Tecnocael Service “Tecnologie per il futuro dellePMI”

8 giugno, Vicenza – Centro Congressi Ente Fiera:Marco Villa, Amministratore Delegato di Rittal, presente alla tavola rotondadove tratterà il tema di estrema attualità sulla Sicurezza nei Data Center

Vignate, 29 maggio 2006 -Rittal, leader mondiale nel settore dell’automazione industriale edell’Information Technology, parteciperà l’8 giugno, presso ilCentro Congressi Ente Fiera di Vicenza, all’evento organizzato daTecnocael Service, distributore aderente al Rittal Channel Partner especializzato in soluzioni per il mercato del Networking.

Rittalparteciperà sia in qualità di espositore, che in quella di relatore,presenziando alla Tavola Rotonda con i responsabili delle principali aziendeinternazionali del settore.

L’intervento di Marco Villa, Amministratore Delegato diRittal, riguarderà la sicurezza totale nei Data Centerdel futuro, le nuove esigenze delle infrastrutture fisiche di rete e lasoluzione integrata On Demand RimatriX5, scalabile e modulare prodotta daRittal e divenuta prodotto di riferimento per la gestione dei Data Center.

Latavola rotonda verterà sullo stato dell’arte in termini di soluzioni ecercherà di dare un panorama completo  di quelli che saranno gli sviluppinel settore IT e le necessitàtecnologiche delle aziende che vi operano. Si analizzeranno tutte le tappenecessarie affinché una infrastruttura di rete venga pensata, progettata,realizzata e mantenuta correttamente seguendo le esigenze "moderne"delle aziende, con particolare attenzione ai costi di avviamento e di gestione.Inoltre l’evento sarà l’occasione per discutere delle correntinormative vigenti e della realizzazione di infrastrutture fisiche che le rispettinopienamente e permettano di operare in totale sicurezza.

Rittal RimatriX5– il data center sicuro del futuro

I requisiti sulla performance dei sistemi informatici sonosempre più elevati, sia che si tratti di aziende di piccole, medie o grandidimensioni. Applicazioni molto più complesse, processori più veloci,informazioni e comunicazioni in tempo reale richiedono un’infrastrutturafisica perfettamente integra. Con RimatriX5 – Driving IT-Performance– Rittal offre oggi una soluzione integrata per i data center  cherispecchiano lo stato della tecnica. Un pacchetto service completo e 5 moduliIT perfettamente scalabili: Rack, Alimentazione, Raffreddamento, Sicurezza, Monitoraggioe controllo a distanza. Tutte le aziende ora possono disporre di una soluzioneunica ed integrata per una infrastruttura IT sicura, che garantisce massimaaffidabilità ed un rapporto ottimale prezzo/prestazioni.

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group(Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

La Rete perComunicare