COMUNICATO STAMPA: Mercury annuncia la nuova offerta per la gestione dei servizi IT per le soluzioni SAP

Questa nuova versione di Mercury Business Availability Center è specificamente progettata per aiutare i clienti a ottimizzare le prestazioni e la disponibilità delle soluzioni SAP business critical create su foundation IT service management (ITSM).

01/giu/2006 09.59.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Notizie per la Stampa

Per Informazioni:

Elisabetta Reato                                            Ufficio Stampa

Prima Pagina Comunicazione                      Mercury

Tel: 02/76.11.83.01                                        Tel: 02/7214261

Email: elisabetta@primapagina.it                 email: ufficiostampa@mercury-eur.com

ü   Presentato Mercury Business Availability Center 6.1 per le soluzioni SAP

ü   Ottimizza le performance e la disponibilità delle soluzioni SAP su base ITSM

Milano - 1 giugno 2006 - Mercury Interactive Corporation (OTC: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), annuncia Mercury Business Availability Center 6.1 per le soluzioni SAP. Questa nuova versione di Mercury Business Availability Center è specificamente progettata per aiutare i clienti a ottimizzare le prestazioni e la disponibilità delle soluzioni SAP business critical create su  foundation IT service management (ITSM).

Mercury Business Availability Center 6.1 per le soluzioni SAP fornisce un nuovo set di funzionalità potenziate per le soluzioni SAP e applicazioni a base composita costruita su architettura ESA (Enterprise Service Architecture). I clienti possono utilizzare la nuova soluzione per:

§         Misurare e monitorare l’esperienza dell’utente finale delle soluzioni SAP e delle applicazioni composite costruite su base ESA, sia sulla base di un comportamento simulato che sull’esperienza reale dell’utente

§         Ottimizzare le prestazioni delle applicazioni SAP sia prima che durante la produzione  attraverso una salda integrazione con SAP LoadRunner by Mercury (attraverso l’impegno pluriennale annunciato nel febbraio 2005 con SAP AG per offrire Mercury LoadRunner, prodotto leader nel mercato per l’ottimizzazione delle prestazioni, come parte dei servizi SAP AG GoingLive per i clienti che utilizzano la piattaforma SAP NetWeaver)

§         Stabilire le priorità degli alert relativi alle applicazioni ESA basate sui contesti di business con le nuove integrazioni del Computer Center Management System (CCMS)

§         Monitorare l’impatto di business dei cambiamenti delle applicazioni SAP durante la fase di produzione come componente di Mercury Application Change Lifecycle

§         Ottenere visibilità sulle performance delle transazioni sulle applicazioni che si basano su SAP NetWeaver e su SAP R/3, a seconda dell’impatto di business, per accelerare il mean time to resolution (MTTR) dei  processi di gestione dei problemi ITIL con nuove funzionalità all’interno di Mercury Diagnostics, componente di Mercury Business Availability Center

“La crescente complessità degli ambienti eterogenei odierni, che includono applicazioni personalizzate e pacchetti di applicazioni per differenti fornitori, sta conducendo le organizzazioni ad adottare processi ITIL critici per aiutare a garantire che implementino risultati di business positivi e facciano in modo che le proprie applicazioni business critical continuino a funzionare correttamente,” ha affermato Stephen Elliot, research manager in IDC. “Più nello specifico, l’automazione dei processi ITIL per la gestione dei problemi, la gestione del livello dei servizi e la gestione della disponibilità sono critici per un maggiore allineamento del business IT e per migliorare il generale rendimento IT.”

I clienti possono utilizzare la versione superiore di Mercury Business Availability Center per gestire le soluzioni SAP all’interno di una base ITIL. Specificamente, la nuova versione permette ai clienti di automatizzare i processi chiave ITIL supportati dalla nuova offerta Mercury che include la gestione dei problemi, del livello dei servizi, e la gestione della disponibilità per le applicazioni SAP.

“Molti nostri clienti si affidano alle soluzioni SAP come caposaldo per distribuire risultati di business positivi dall’IT,” ha commentato Robin Purohit, vice president of application management in Mercury. “La nuova versione di Mercury Business Availbility Center aiuterà i clienti a potenziare le practice ITIL per ridurre il tempo, il costo e i rischi relativi all’implementazione e alla gestione delle applicazioni SAP all’interno di ambienti eterogenei.”

Mercury Business Availability Center 6.1 per le soluzioni SAP/for SAP solutions è oggi disponibile ed è fornito come implementazione in-house o attraverso Mercury Managed Services.

Mercury e SAP

Mercury e SAP lavorano congiuntamente dalla metà degli anni ’90. In qualità di SAP Software Partner, Mercury ha sviluppato un set di offerte BTO specificamente progettate per aiutare ad ottimizzare la qualità, le performance e la scalabilità delle soluzioni SAP. I prodotti Mercury, come Mercury WinRunner, Mercury QuickTest Professional e Mercury LoadRunner possiedono il certificato d’integrazione SAP. La certificazione SAP aiuta a garantire ai clienti che le interfacce tra i prodotti Mercury e le soluzioni SAP siano affidabili e non presentino problemi. Nel febbraio 2005, Mercury ha annunciato l’impegno pluriennale con SAP AG per l’offerta Mercury LoadRunner, prodotto leader nell’industria per l’ottimizzazione delle prestazioni, parte del SAP Go Live Check Service per i clienti SAP NetWeaver. Inoltre, SAP rivende mercury LoadRunner con il marchio “SAP LoadRunner by Mercury”.

Mercury Application Management

L’offerta Mercury Application Management aiuta a ottimizzare la disponibilità di business e le prestazioni delle applicazioni mission critical. L’offerta Mercury Business Availability Center aiuta i clienti ad avere un approccio strategico e business centric per gestire le applicazioni durante la produzione. Nel marzo 2005, Mercury si è aggiudicata il premio Intelligent Enterprise 2005 Editor’s Chioce Award for Application Management.

Mercury Business Availability Center

Mercury Business Availability Center e il centro Mercury per l’ottimizzazione dell’application management. Aiuta i clienti a gestire le applicazioni da una prospettiva di business, comprendere l’esperienza dell’utente finale, gestire il livello dei servizi, e mappare le dipendenze tra le applicazioni e la relativa infrastruttura di supporto.

Mercury

Mercury Interactive (OTC: MERQ), leader globale nella Business Technology Optimization (BTO), è impegnata ad aiutare i clienti ad ottimizzare il valore di business dell’Information Technology. Fondata nel 1989, Mercury è attiva in tutto il mondo ed è una delle aziende per il software enterprise con il più veloce tasso di crescita. Mercury fornisce software e servizi per gestire priorità, risorse e processi IT, distribuire e gestire business process basati su applicazioni, e ottimizzare ed integrare la relazione tra strategia ed execution dell’IT.

Clienti di tutto il mondo si affidano all’offerta di Mercury per migliorare la qualità e le performance delle applicazioni, controllare i costi e gestire rischi, e rispettare gli standard. Le soluzioni BTO vengono completate dalla tecnologia e dai servizi dei business partner di Mercury. In Italia, la società è presente a Milano e Roma.

Per ulteriori informazioni: www.mercury.com

Silvia Asperges
Prima Pagina Comunicazione
via Ciro Menotti 11/D
20129 Milano

Tel. +39.0276118301
Fax +39.0276118304

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).