Grande successo dell'incontro: 'La rottura degli schemi e l'innovazione nelle aree di vendita'

Grande successo dell'incontro: "La rottura degli schemi e l'innovazione nelle aree di vendita" Grande successo dell'incontro: "La rottura degli schemi e l'innovazione nelle aree di vendita" Presentata mercoledì 24 maggio 2006 a Padova, in un'affollatissima sala, l'innovativa ricerca internazionale Retail Innovations 2, curata da Kiki Lab e dal network internazionale Ebeltoft.

01/giu/2006 10.15.00 Connecting-Managers Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande successo dell'incontro: 'La rottura degli schemi e l'innovazione nelle aree di vendita'

Presentata mercoledì 24 maggio 2006 a Padova, in un’affollatissima sala, l’innovativa ricerca internazionale Retail Innovations 2, curata da Kiki Lab e dal network internazionale Ebeltoft.

 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Promotica e Connecting-Managers, il cui Presidente Luigi Fusco ha aperto i lavori presentando la mission del progetto di Community.

 

Fabrizio Valente, founder partner Kiki Lab, ha delineato le tendenze in atto nel settore retail, approfondendo le aspettative emergenti dei clienti e presentando con numerose immagini alcune aree di vendita di recente apertura in tutto il mondo. I casi sono stati selezionati e analizzati nel secondo volume di Retail Innovations per la loro capacità di “rompere gli schemi” con le loro stimolanti innovazioni.

 

Stefano Frascolla, Responsabile Marketing di Sadas Despar, ha illustrato un innovativo progetto di “Cinema d’azienda”. “Piacere, Eurospar” è un DVD utilizzato per il lancio di un nuovo supermercato del Gruppo. Il progetto, insieme di promozione e di motivazione della squadra dei collaboratori, è stato realizzato con la consulenza di Kiki Lab.

 

Marco Mammano, Resp. Personale di Divisione di Benetton Group è intervenuto a proposito dell’ innovazione nella rete e nei negozi Benetton, illustrando le strategie che l’azienda sostiene per continuare ad essere innovativa e competitiva sul mercato

 

A seguire, Diego Toscani, titolare di Promotica, ha trattato il tema delle potenzialità innovative della leva promozionale nel retail.

 

In conclusione Fabrizio Valente ha sottolineato che esistono oggi anche in Italia interessanti opportunità per l’innovazione nel commercio e che “è vero, l’innovazione richiede investimenti, anche se a volte bastano delle idee supportate da passione, competenza e coraggio. Ma soprattutto oggi, in un contesto che cambia velocemente e diventa sempre più competitivo, è sempre più costoso NON innovare!”

Per informazioni e contatti con  la stampa: Kiki Lab, tel. 030 22 16 81, maddalena.rodella@kikilab.it, skype segreteriakiki

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl