A Firenze il Congresso Human Brain Mapping

A Firenze il Congresso Human Brain MappingE' stato presentato all'Hotel baglioni di Firenze il 12° Congresso Mondiale "Human Brain Mapping, per la prima volta in Italia, al Palacongressi dall'11 al 15 giugno prossimi.

01/giu/2006 10.45.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

E' stato presentato all'Hotel baglioni di Firenze il 12° Congresso Mondiale "Human Brain Mapping, per la prima volta in Italia, al Palacongressi dall'11 al 15 giugno prossimi. Il Prof. Pietrini dell'Università di Pisa dirige il Comitato Organizzatore: con tale Congresso si può dare visibilità all'alta qualità del lavoro svolto proprio dal Laboratorio di biochimica e biologia molecolare clinica di Pisa. A Firenze arriveranno 3.000 studiosi da circa 40 paesi con 2.500 comunicazioni scientifiche approvate. Tra le iniziative collaterali si segnala il Convegno "La paura dell'altro" che si terrà a Pisa. Importanti studi possono essere svolti oggi sul cervello umano grazie ad esami quali la tomografia a emissione di positroni e la magnetoencefalografia: si possono quindi studiare il funzionamento del cervello dell'uomo, il suo DNA e i segreti del comportamento, sia normale, sia patologico.

Nicoletta Curradi