Caserta, Greco e Squeglia intervengono sulle prossime amministrative

E ciò anche alla luce di una serie di segnaliemersi nel corso della campagna elettorale delle politiche, che vedono laripresa delle forze conservatrici, certo favorite da una scarsarappresentatività territoriale di alcune liste dell'Unione ma anche da un certoappannamento dell'azione di governo delle istituzioni locali conquistatedal centrosinistra solo un anno fa.

15/apr/2006 19.04.00 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

DEMOCRATICI DI SINISTRA

LA MARGHERITA

FederazioniProvinciali di Caserta

Caserta, sabato 15 aprile 2006

Agli organi d’informazione

Caserta, Greco e Squeglia intervengono sulle prossimeamministrative

La vittoriadell'Unione, sofferta ma limpida e forte, apre con il governo Prodi una nuovafase nella storia dell'Italia e rimette in campo possibilità di sviluppo, dicompetitività e di giustizia mortificate negli anni bui alle nostrespalle. Determinante per la vittoria elettorale e per le prospettive dellasvolta è la formazione dell'Ulivo, che rappresenta la vera novità dellapolitica nazionale, un'aggregazione aperta e dinamica, che ha avuto la fiduciadi un italiano su tre e che punta alla prossima costruzione delpartito democratico. Per questo l’Ulivo, anche a Caserta, ha laresponsabilità di costruire adeguate risposte ai bisogni dei cittadini parlandochiaramente al popolo dell'Unione adesso che, chiuse le urne, si profilanoappuntamenti decisivi.

Due sono i nodi da affrontare subito: le imminenti elezioniamministrative e la rappresentazione delle forze dell'Unionenel governo della Provincia. E ciò anche alla luce di una serie di segnaliemersi nel corso della campagna elettorale delle politiche, che vedono laripresa delle forze conservatrici, certo favorite da una scarsarappresentatività territoriale di alcune liste dell'Unione ma anche da un certoappannamento dell'azione di governo delle istituzioni locali conquistatedal centrosinistra solo un anno fa. Contro una Cdl che nonostante la sconfittaa livello nazionale è all'attacco sul territorio va messo a punto un progettoconvincente e chiaro per il breve e medio periodo capace di appassionareelettori ed elettrici della provincia di Caserta.

L'Unione deve sciogliere anzitutto i nodi delle candidature rimaste insospeso nei Comuni in cui si andrà al voto il mese prossimo, a cominciaredal Comune capoluogo in cui le primarie, per una serie di inquietanti anomalie,hanno contribuito a disgregare invece che a compattare le forze delcentrosinistra. La questione delle candidature va risolta, a Caserta e altrove,con i criteri dell'equilibrio nella rappresentanza tra le varie forzedell'Unione e del valore delle personalità da schierare, che devono esserecondivise e vincenti per dare ai nostri territori governi stabili in grado diaffrontare le sfide del prossimo futuro.

In secondo luogo il governo della Provincia va quantomenoripensato, registrato negli obiettivi e nella strategia, affinchél'elettorato che ha premiato il centrosinistra si senta davvero rappresentatodalla leadership di Terra di Lavoro. Un rinnovamento che deve valorizzare igruppi consiliari e i partiti di cui sono espressione, in questo momento troppodistanti dalla gestione dell'istituzione che si presenta troppo spessoarroccata e autoreferenziale nonostante le iniziative sicuramentepositive che l'hanno contraddistinta in questi mesi.

Su questi temi l'Ulivo chiama gli elettori e le forze delcentrosinistra ad un confronto serrato e concreto, da cui dovrannoscaturire scelte equilibrate e di sintesi capaci di rilanciare ivalori e la prospettiva dell'Unione in Terra di Lavoro.

Ubaldo Greco, Segretario provinciale dei Democratici diSinistra di Caserta

Pietro Squeglia, Presidente provinciale della Margherita diCaserta

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalistiche volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa perogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Questo comunicato,inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, noncontiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mailindesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre piùsincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma dellaLegge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o dae-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere consideratospam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii diposta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.