presentazione Fefè Editore

Via del Pellegrino, 94 (Campo de’ Fiori) - 00186 Roma
info: 06.6861279 e 338.3733845

Fefè Editore

piccolo editore di nicchia romano
presenta i primi quattro titoli del 2006
l’iniziativa “Scrivi Roma&Lazio” per scrittori esordienti o quasi
le sessioni di “Scrittura Collettiva” inventate e create dall’editore.

Cos’è “Scrivi Roma&Lazio” di Fefè Editore

Scrittore esordiente o quasi? Hai nel cassetto un racconto? Oppure hai una raccolta di racconti ambientati nella Roma di oggi, del passato o del futuro? O in un luogo o in una cittadina del Lazio? Vuoi editarla e distribuirla in libreria?
Invia il testo in unica copia cartacea (max 40 cartelle da 30 righe x 60 battute) con un tuo curriculum e i tuoi recapiti a: Fefè Editore “50 pagine Roma&Lazio” Via San Bernardino, 16 00069 Trevignano Romano (RM)
Se vali, entro 60 giorni ti faremo avere una proposta editoriale.

Cos’è la “Scrittura Collettiva” di Fefè Editore

Classi scolastiche, associazioni culturali, centri di aggregazione, gruppi universitari con la passione per lo scrivere? Scrivete tutti insieme, coordinati da Fefè Editore e secondo il protocollo elaborato sulla nostra esperienza concreta.
E poi stampate con noi e diffondete il vostro libro “al plurale”.

Quali sono i quattro titoli di Fefè Editore

Nel pomeriggio di sabato 13 maggio, Fefè Editore presenta anche i quattro volumi con cui ha inaugurato le collane “50 Pagine” e “Ologrammi Poetici”:

·         Otello Metafora Detective - 10 minigialli di ambientazione romana
di Leo Osslan & Antonello Pellicano - Fefè Editore, 2005 - pp.52, € 6,50
Le storie di Otello Metafora sono dei “gialli in due battute” pubblicati dallo storico quotidiano romano Paese Sera nel 1992. Storie e personaggi che hanno il gusto del vintage: di quando c’era ancora la SIP, gli scatti delle interurbane facevano clic nella cornetta, i telefoni erano a disco e gli unici cellulari erano quelli dei PS.

·         Volta la Carta - filastrocca con disegni 1955
di Venizza - Fefè Editore, 2005 - pp.52, € 6,50
è una raccolta di disegni al tratto di grande finezza e leggerezza che illustrano una storica filastrocca per bambini e non, quella appunto del “Voltalacarta”. Come spesso accade, un libro per bambini diventa un toccante esempio di poesia per tutti.

·         Ricette di Guerra 1940/1944 - per una cucina semplice semplice
di Amalia de Sanctis - Fefè Editore, 2005 - pp.56, € 7,00
Amalia de Sanctis oggi avrebbe 110 anni. Questo ricettario è un bel esempio dello spirito “spartano” che le vicende belliche imponevano allora a tutti e dell’ingegno e dell’attenzione di Amalia all’impegno sociale, per quanto consentito negli anni ‘40 ad una giovane donna di buona famiglia.

·         La Leggenda di Trevì ­- la vera storia di come nacque Trevignano Romano
di Leo Osslan - Fefè Editore, 2005 - pp.32, € 2,00
C’è un paese alle porte di Roma - Trevignano Romano - che possiamo definire letteralmente “pittoresco”. Questo libriccino ambienta le sue presunte origini in uno sfondo medievale vagamente “fantasy”. Il gioco è scoperto: creare un divertente ping-pong tra realtà odierna e finzione di mille anni fa e imbrogliare le carte al lettore curioso.

Yahoo! Mail ti protegge gratis dalla posta indesiderata e dai virus!