SolidWorks e Sound PR per il settore education

20/apr/2006 11.09.00 Sound PR Contatta l'autore

SolidWorks e Sound PR per il settore education

La società, leader nella creazione di software per la progettazione, l'analisi e la gestione dei dati progettuali, ha affidato la gestione delle media relation a Sound PR per la promozione del settore scuola ed educazione in Italia

Milano, 20 aprile 2006 - SolidWorks Europe - azienda leader per lo sviluppo e commercializzazione di soluzioni software per la progettazione meccanica, l'analisi e la gestione dei dati progettuali - rafforza la partnership con
Sound Public Relations, con la quale vanta un rapporto di collaborazione di oltre 8 anni per la gestione delle attività di comunicazione, media relation e pianificazione pubblicitaria, e affida all'agenzia milanese la promozione in Italia della divisione Education.

Grazie al SolidWorks Education Program, il nuovo programma interamente pensato per il settore della scuola ed educazione, l'azienda offre soluzioni complete, innovative e semplici da apprendere e utilizzare a tutti gli studenti e ai docenti impegnati nella progettazione CAD e conferma così una presenza sempre più forte anche nel mercato dell'istruzione a livello europeo.

Sound PR si interfaccerà direttamente con l'headquarter europeo, con sede a Vitrolles (FR), per sviluppare un piano di comunicazione ad hoc che supporterà gli obiettivi iniziali di SolidWorks: far conoscere il forte impegno e le iniziative dell'azienda nel settore Education a un target selezionato, composto da docenti e studenti delle scuole tecniche e dei politecnici che necessitano di avvalersi di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati per la progettazione e l'analisi 3D.

"Il rapporto di stretta collaborazione che ci lega da diversi anni e la nostra capacità di comunicare in modo semplice e immediato i messaggi del brand, ci permetteranno di fornire a SolidWorks la consulenza necessaria per
promuovere e conseguire i valori e gli obiettivi dell'azienda anche nel settore dell'Education" dichiara Matteo Prencipe, Managing Director di Sound Public Relations.

"In questi anni, Sound PR ha dimostrato di possedere un profondo know how del nostro business e un'elevata professionalità nel proporre e portate a termine con successo le iniziative di comunicazione" afferma Valerie
Lecolle, European EDU Marketing Manager di SolidWorks. "Siamo dunque certi che sarà il partner ideale per promuovere la nostra immagine, incrementare la brand awareness e raggiungere obiettivi strategici anche nel settore Education".

Sound Public Relations (
www.soundpr.it) è un'agenzia di Comunicazione Integrata specializzata in Public & Media Relation, Eventi e Marketing Communication. Da oltre 15 anni offre consulenza e servizi per i seguenti principali mercati: I&CT, Health & Beauty, Sportswear, Sport e Tempo Libero, Industria e Enti Pubblici. Sound PR è membro esclusivo per l'Italia del Public Relations Global Network (www.prgn.org), organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti condotte e gestite direttamente dai rispettivi titolari. Fondato nel 1992, PRGN è composto oggi da 32 agenzie distribuite in tutto il mondo: Stati Uniti, Europa, Messico, Canada, Sud Asia, Caraibi, Pacific Rim. Con più di 50 uffici e 220 professionisti, fornisce consulenza e servizi di comunicazione a livello globale.

Sound Public Relations: Agnese Frigerio - Account Executive -
a.frigerio@soundpr.it
Corso di Porta Romana, 2 - 20122 Milano - Tel. +39 02 80649.1 - Fax +39 02
www.soundpr.it

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.