Corso di etica applicata a Pavia

Corso di etica applicata a PaviaCOMUNICATO STAMPA Dalle emergenze etiche della Scienza all'etica dell'informazioneCorso di Etica Applicata del Centro di Bioetica dell'Università di Paviacon due relatrici d'eccezione: Rachel Ankeny di Sydney e Bette Anton di Berkeley Pavia - Due mesi dedicati all'Etica Applicata, focalizzando l'attenzione su due temi di grande interesse: le emergenze etiche della scienza nella situazione contemporanea e l'etica dell'informazione.

20/apr/2006 17.18.00 Meyer.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
 
Dalle emergenze etiche della Scienza all'etica dell'informazione
Corso di Etica Applicata del Centro di Bioetica dell'Università di Pavia
con due relatrici d'eccezione: Rachel Ankeny di Sydney e Bette Anton di Berkeley
 
Pavia - Due mesi dedicati all'Etica Applicata, focalizzando l'attenzione su due temi di grande interesse: le emergenze etiche della scienza nella situazione contemporanea e l'etica dell'informazione. E' l'obiettivo del corso, organizzato dal Centro di Bioetica dell'Università di Pavia diretto da Giovanna Ruberto nell'ambito della Scuola di Etica dell'Almo Collegio Borromeo.
 
Un corso rivolto agli studenti di facoltà come Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Comunicazione Interculturale e Multimediale, che ha come docente due esperte internazionali: Rachel Ankeny dell'Università di Sydney e Bette Anton dell'Università della California, Berkeley.
 
Molte le tematiche oggetto del corso: l'etica delle moderne biotecnologie, la frode scientifica e le regole della scienza, i cambiamenti dell'informazione, l'impatto delle nuove tecnologie, i problemi legati all'informazione on-line sia nell'ambito della formazione professionale, sia quella rivolta al pubblico, fino all'evidenza nell'approccio scientifico, ovvero come fare una "buona" ricerca. Il corso prosegue fino al 31 maggio 2006.
 
Info: www.collegioborromeo.it
 
 
 
Roberta Rezoalli
Ufficio Stampa
Cell.335 6860677

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl