Antiaging, un convegno a Firenze

Antiaging, un convegno a FirenzeSi è tenuto nei giorni 21, 22 e 23 aprile al Palazzo dei Congressi di Firenze un interessante simposio internazionale dal titolo "Antiaging", riguardante i progressi della medicina nel campo della lotta all'invecchiamento.

26/apr/2006 10.43.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è tenuto nei giorni 21, 22 e 23 aprile al Palazzo dei Congressi di Firenze un interessante simposio internazionale dal titolo "Antiaging", riguardante i progressi della medicina nel campo della lotta all'invecchiamento. Vi hanno preso parte molti medici e specialisti del settore, che hanno compiuto studi sulla biologia molecolare, sui radicali liberi, sulle patologie della memoria, su tutto quanto concerne la senescenza. Sono state presentate nei vari stand di aziende farmaceutiche, alcune sostanze che combattono l'invecchiamento cutaneo e delle cellule: alcune sostanze sono veramente nuove per l'Italia, come ad esempio il noni, estratto da una pianta che cresce solo in Polinesia. La vita dell'uomo è quasi raddoppiata rispetto all'inizio del secolo scorso ed è quindi importante accrescere la qualità della vita. Il simposio di Firenze è stato il primo su questo tema così interessante, che coinvolge moltissime persone in Italia e nel mondo.

 

Nicoletta Curradi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl